Shell amplia la sua offerta con E-Fluids, la nuova gamma di lubrificanti sviluppata appositamente per migliorare le prestazioni dei veicoli elettrici, per diminuire le emissioni di CO2 e contrastare l’invecchiamento del motore.
Con la continua crescita della mobilità elettrica, anche il settore dell’aftermarket deve fare i conti con l’innovazione e le nuove tecnologie. Per questo Shell Lubrificants ha investito nel suo reparto Ricerca e Sviluppo, andando incontro alle esigenze di manutenzione dei veicoli elettrici.
LUBRIFICANTI E-FLUIDS STUDIATI PER I VEICOLI ELETTRICI
Anche i veicoli elettrici, come quelli a combustione interna, necessitano di lubrificanti per funzionare, i quali vengono inseriti direttamente dal costruttore e devono performare per tutta la vita dell’auto. Di conseguenza la scelta di liquidi da immettere nel primo riempimento è di primaria importanza.
Approfondisci: tutto ciò che i dealer devono sapere sulla vendita di auto elettriche
“La mobilità elettrica è una delle soluzioni che contribuirà a soddisfare la crescente domanda di trasporto in un mondo a basse emissioni di carbonio. Dalla generazione di energia, alla ricarica e ora con la nuova gamma di E-Fluids, Shell mira a soddisfare le esigenze di un numero crescente di conducenti di veicoli elettrici.”
Roberto Paganuzzi, Technical Director Europe di Shell.
Shell ha ideato una nuova gamma di lubrificanti first fill, a sostegno delle batterie dei veicoli elettrici, così da ridurre le emissioni di CO2, e preservare la vita dei motori.
Leggi anche: le officine sono pronte per auto elettriche e guida autonoma?
I nuovi prodotti Shell, E-Transmission Fluids, E-Thermal Fluids ed E-Greases, garantiscono la massima protezione, a prescindere dall’auto che si guida. “I nostri nuovi E-Fluids – continua poi Paganuzzi – sono il risultato di importanti investimenti in R&S, dove la sinergia e la collaborazione con le case automobilistiche di tutto il mondo diventa fondamentale per migliorare le prestazioni dei veicoli, estendere la loro autonomia e ampliarne il ciclo di vita”.