È tempo di cambiamenti nell’organizzazione di Renault. Dal primo luglio, Luca Petitti è il nuovo press & product communication manager della filiale italiana. Qui, dal 2001 a oggi, ha ricoperto diversi ruoli (direzione vendite, post vendita, vendita flotte e marketing).
Nelle nuove vesti riporta a Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione e immagine, e affianca Paola Repaci, corporate communication manager.
Luca Petitti subentra a Rosa Sangiovanni, press & communication manager, che lascia la direzione comunicazione della Casa della Losanga per ricoprire il ruolo di capo vendita presso RRG Filiale di Milano.
Approfondisci: Inaugurata ad Arezzo la nuova concessionaria Valdarno
MAURO VENTO IN JLR
Luca Petitti è in buona compagnia. Le novità, non a caso, interessano anche altri Costruttori. In casa Jaguar Land Rover, dal primo luglio Mauro Vento diventa operativo all’interno della direzione pubbliche relazioni con il ruolo di press activities coordinator.
Vento prende il posto di Carlo Salzano, per lungo tempo direttore pubbliche relazioni. Riportando a Lidia Dainelli, direttore PR e stampa, ha il compito di coordinare le attività di realizzazione di eventi nazionali, insieme alla gestione del parco stampa in tutte le sue fasi. Completa il team PR Cinzia Carta, JLR press office manager.
ANDREA DEL CAMPO IN FORD
Anche la Casa dell’Ovale Blu è in piena riorganizzazione. Risale agli inizi di giugno, infatti, la nomina di Andrea Campo come nuovo Ford customer service division marketing manager di Ford Italia.
Del Campo, entrato in Ford nel 2001, ha maturato diverse esperienze nel Service, nel Sales, nel marketing e nel PR, dove negli ultimi 4 anni ha ricoperto il ruolo di chief press officer.
Leggi Anche: La nostra video-intervista a Fabrizio Faltoni, nuovo numero uno dell’Ovale Blu
DANILO COGLIANESE IN BMW
Un’altra new entry riguarda la squadra di comunicazione di Bmw Italia guidata da Roberto Olivi. Dal prossimo primo agosto si aggiungerà Danilo Coglianese come corporate communication manager all’interno della direzione relazioni istituzionali e comunicazione.
Entrato nel 2000 in Bmw Italia, ha ricoperto numerosi ruoli dapprima nel marketing Min in Bmw Italia, poi nel reparto eventi della filiale italiana e quindi come responsabile della comunicazione di Bmw Motorrad Italia.