A Automotive Dealer Day 2019 Mapfre Warranty ha confermato, attraverso fatti concreti, la sua strategia, che da tempo vede al centro le partnership con altri importanti attori del mondo automotive.
Nello specifico, la società, in occasione dell’evento clou della distribuzione automobilistica, ha rinnovato gli accordi con Federauto, AsConAuto, ViaSat e Arval. Abbiamo approfondito queste partnership di assoluta rilevanza con Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre Warranty, e Alessandro Priarone, direttore retail di Mapfre Warranty.
“Abbiamo scelto partner di livello, con i quali correre insieme nei prossimi anni” spiega Aliani Soderi.
Approfondisci: le novità del Gruppo a Automotive Dealer Day 2019
MAPFRE WARRANTY E FEDERAUTO
Mapfre Warranty e Federauto hanno rinnovato una partnership che dura ormai da diversi anni. La Federazione che rappresenta i concessionari in Italia riconosce in Mapfre un partner innovativo, in grado di offrire soluzioni alle necessità dei dealer, di anticipare il mercato e di portare un valore aggiunto agli associati.
Avvalendosi di professionisti presenti su tutto il territorio nazionale (oltre 50), Mapfre Warranty crea soluzioni per la vendita e il post-vendita personalizzate in base alle specifiche esigenze e richieste dei propri partner, curando la formazione e, soprattutto, ampliando il business e incrementando la fidelizzazione dei clienti finali.
“Federauto è la casa del concessionario e, per noi, il dealer è il core business. Quest’anno vogliamo dare ancora più valore a questa partnership” spiega Priarone.
MAPFRE WARRANTY E ASCONAUTO
Cresce anche la partnership tra Mapfre Warranty e AsConAuto (la più grande realtà italiana nella distribuzione dei ricambi originali), una partnership che punta a offrire ai concessionari associati di AsConAuto il supporto e gli strumenti giusti per crescere in modo profittevole nel mercato delle garanzie e dei prodotti assicurativi.
Leggi anche: ecco come la società e l’associazione sono diventate partner
“Con Verti, compagnia leader nelle assicurazioni on-line che fa parte del Gruppo Mapfre, abbiamo sviluppato una soluzione personalizzata per il mondo dei dealer – sottolinea Priarone – L’accordo con AsConAuto mette in campo così ‘Come Nuova’, una polizza furto e incendio completa che comprende al suo interno eventi naturali, sociopolitici, cristalli, infortuni al conducente e che offre inoltre la possibilità di estendere il valore a nuovo del veicolo fino a 60 mesi. Ulteriori integrazioni sono disponibili con i pacchetti collisione o, in alternativa, kasko”.
Le soluzioni per gli associati di AsConAuto, poi, comprendono anche altre importanti offerte, come le garanzie per i veicoli usati, l’estensione di garanzia per i veicoli nuovi e le polizze GAP.
MAPFRE WARRANTY E VIASAT
Grazie ad una partnership che dura ormai da qualche anno, Mapfre Warranty propone i propri servizi post-vendita, integrandoli con le soluzioni telematiche di Viasat. Un’intesa che si è confermata e rafforzata ulteriormente anche a Automotive Dealer Day 2019.
“In Viasat abbiamo trovato un valore e la possibilità di distribuire i nostri prodotti in modo diverso” evidenzia ancora Priarone.
Leggi anche: come è andato Automotive Dealer Day 2019? Il bilancio di Quintegia
MAPFRE WARRANTY E ARVAL
Infine, al Dealer Day Mapfre Warranty ha presenziato a un incontro con i dealer organizzato da Arval, confermando così la partnership con la società di noleggio del Gruppo BNP Paribas, che dura ormai da 7 anni.
“Quest’anno abbiamo rafforzato la nostra unione, con prodotto B2B rivolto esclusivamente ai dealer. Si tratta di due soluzioni ad hoc – Prime e Advanced – esclusivi per le auto Arval, dedicati ai dealer che collaborano già con noi, ma anche a nuovi concessionari partner” conclude Priarone.