“Connettiamo ogni cliente con la soluzione migliore”: è questo lo slogan scelto da Mapfre Asistencia e Mapfre Warranty per l’Automotive Dealer Day 2021. Un claim di certo non casuale: l’obiettivo dell’azienda, infatti, è quello di innovarsi ed evolvere continuamente, puntando, in particolare, sulla digitalizzazione e su una gamma di servizi sempre più completa.
Servizi rivolti ai dealer e ai clienti finali che, prima di tutto, nascono dalle profonde trasformazioni del mercato, come testimoniano ad esempio gli ultimi prodotti del ramo “warranty” pensati per i veicoli elettrici e ibridi.
MAPFRE AD AUTOMOTIVE DEALER DAY 2021: UNO SGUARDO AL FUTURO
“Per il diciottesimo anno siamo stati presenti ad Automotive Dealer Day – sottolinea Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale dell’azienda – Mapfre Asistencia e Mapfre Warranty corrono veloci, così come sta correndo veloce il mondo. Stiamo cercando, come recita il nostro slogan, di essere sempre più connessi con il cliente, inteso come dealer e cliente finale. Il nostro futuro sarà caratterizzato sempre più dalla digitalizzazione, come dimostrano le ultime innovazioni che abbiamo lanciato sul mercato”.
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Aliani Soderi, poi, annuncia che durante l’autunno Mapfre Asistencia e Mapfre Warranty lanceranno “un sistema che ancora non esiste, che darà modo al concessionario di gestire il suo usato e al cliente finale di ottenere sicurezza come non mai in passato”.
FOCUS SU ELETTRICO E DIGITALIZZAZIONE
“A giugno abbiamo presentato i nostri servizi dedicati ai veicoli elettrici e ibridi e, in questi mesi, abbiamo ottenuto i primi feedback molto positivi. Si tratta di prodotti di garanzia per i veicoli nuovi e i veicoli usati” evidenzia Alessandro Priarone, direttore vendite automotive di Mapfre Asistencia e Mapfre Warranty.
I veicoli elettrici e ibridi sono anche al centro degli avanzati servizi di assistenza stradale di Mapfre Asistencia. Servizi su misura, perché, spiega Priarone, “questa è l’esigenza del momento e l’assistenza stradale, non dimentichiamolo, è il primo servizio che il cliente riceve quando si trova in difficoltà”.
Per essere efficace, l’assistenza stradale deve inoltre diventare sempre più smart: una direzione che Mapfre Asistencia continua a seguire. “L’evoluzione dell’assistenza stradale non può non passare dalla digitalizzazione, e la nostra assistenza stradale oggi si avvale di uno strumento che noi tutti utilizziamo quotidianamente, ovvero WhatsApp” conclude Priarone.