“Ci prendiamo cura del tuo Business”: è il claim scelto da Mapfre Assistance e Mapfre Warranty per l’Automotive Dealer Day 2018. La società è stata protagonista all’evento di Verona, presentando nuovi prodotti e battezzando, in seguito alla già nota acquisizione di Direct Line, la nascita del brand Verti in Italia.
Nel nostro Paese, Mapfre, specializzata negli ambiti dell’Assistenza Globale, della protezione dei veicoli e delle soluzioni lifstyle, ha sede a Verrone (Biella). Allo stand dell’azienda, abbiamo incontrato Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre Asistencia Italia, Enrique Flores Calderón, CEO di Verti, e Alessandro Priarone, responsabile rete retail di Mapfre Warranty Italia.
Approfondisci: l’azienda all’Automotive Dealer Day 2017
MAPFRE E I CONCESSIONARI: UN LEGAME CONSOLIDATO
“Per Mapfre Assistance e Mapfre Warranty è la quindicesima partecipazione all’Automotive Dealer Day: confermiamo quindi il nostro legame con il mondo dei dealer” sottolinea Aliani Soderi. Un legame fondato sulla qualità, che porta risultati “nel tempo, e non solo a breve termine”.
“Con l’arrivo di Verti in Italia, Mapfre Assistance e Mapfre Warranty hanno un paniere di proposte e di valore per i concessionari unico” aggiunge il direttore generale.
VIDEO
LA NASCITA DI VERTI IN ITALIA
Uno step molto importante, che ha consentito all’azienda di ampliare la propria offerta con nuovi prodotti (in primis Come Nuova, presentato all’Automotive Dealer Day 2016), è stato rappresentato dall’acquisizione di Direct Line nel 2015. Che adesso si è tradotta nella nascita del brand Verti Italia.
“Abbiamo iniziato il rebranding a marzo, e ora Verti è una realtà nel mercato italiano” specifica Flores Calderón. Il marchio Verti è già presente in Spagna, Germania e Stati Uniti.
LE NOVITÀ DI MAPFRE A AUTOMOTIVE DEALER DAY 2018
A Automotive Dealer Day 2018 Mapfre Assistance e Mapfre Warranty hanno presentato un’importante “novità di prodotto sulla gamma GAP, denominata 1K, 2K e 3K”, spiega Priarone.
“Ci piace presentare questo prodotto con un motto: ‘se perdi l’auto non perdere il sorriso’. La nuova offerta, infatti, consente al cliente, in caso di perdita totale del veicolo e di successivo riacquisto, di avere un rimborso di 1.000, 2.000 o 3.000 euro“ aggiunge il manager.
Il rimborso verrà proposto contestualmente al preventivo per il veicolo nuovo, in modo da consentire al concessionario “di arricchire la sua proposta” e, quindi, fidelizzare il cliente.
La gamma GAP di Mapfre è completata anche dall’Estensione di Valore a Nuovo, che va a integrare la polizza Furto e Incendio. “Oltre che con i prodotti, ci presentiamo sul mercato con un team sul territorio, per garantire ai dealer e alla propria forza vendita una consulenza e una formazione costanti” conclude Priarone.