Nel complicato periodo post-Covid che stiamo vivendo, i concessionari hanno più che mai necessità di un supporto concreto: partendo da questo presupposto, Mapfre Warranty e Mapfre Asistencia presenteranno in occasione di Automotive Dealer Day 2020 Digital Edition (16-17 settembre) due nuovi servizi insurtech.
Si tratta della richiesta di assistenza stradale via WhatsApp e della firma digitale. Due novità che vanno nella direzione di una relazione sempre più smart tra il dealer e il cliente.
La prima, in particolare, si distingue sul mercato perché il servizio di assistenza stradale viene erogato direttamente da Mapfre Asistencia, tramite il Contact Center della società, un processo totalmente “in house”, che consente un controllo rigoroso di tutte le operazioni portando vantaggi al cliente in termini di tempestività e efficacia dell’intervento.
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ASSISTENZA STRADALE ANCHE VIA WHATSAPP
Il servizio di assistenza stradale via WhatsApp consente di richiedere direttamente l’assistenza stradale al Contact Center di Mapfre Asistencia tramite un messaggio su WhatsApp, una delle tecnologie più popolari in termini di uso quotidiano. In questo modo, il contatto è più diretto e immediato. Tramite l’invio della posizione, inoltre, è possibile essere geolocalizzati in caso di necessità. Il servizio è disponibile sempre, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno.
L’assistenza stradale via WhatsApp viene lanciata per tutti i clienti che hanno acquistato dal concessionario una garanzia gestita da Mapfre Warranty. Un valore aggiunto per il dealer, se si pensa che questa tipologia di soccorso si aggiunge ai tradizionali canali di contatto offerti dalla società: numero verde e numero nero dall’estero.
LA FIRMA DIGITALE IN CONCESSIONARIA
Parallelamente l’introduzione del servizio di firma digitale di Mapfre Warranty e Mapfre Asistencia permette di semplificare la sottoscrizione dei documenti contrattuali tra dealer e cliente, eliminando di fatto la carta. Anche qui, si tratta di un servizio di supporto al lavoro del concessionario.
Come funziona? Il dealer carica sul portale di emissione i dati del cliente. Cliente che poi riceve un sms con il codice univoco temporaneo utile alla sottoscrizione. Fornendo il consenso e inserendo il codice ricevuto, la documentazione viene siglata automaticamente. Quindi, viene inviata via email all’acquirente stesso e, al contempo, rimane registrata nel gestionale del dealer.
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IL WORKSHOP AD AUTOMOTIVE DEALER DAY
Questi due nuovi servizi verranno presentati e approfonditi all’interno di un workshop di Automotive Dealer Day 2020 Digital Edition, manifestazione che vede Mapfre Warranty e Mapfre Asistencia nei panni di Silver Sponsor. L’appuntamento è fissato per giovedì 17 settembre dalle 10,45 alle 11,30.
Il workshop, intitolato “Servizi? Oggi più che mai” vedrà gli interventi del presidente di Federauto, Adolfo De Stefani Cosentino, di Francesco Maldarizzi, Ceo dell’omonimo gruppo, di Fausto Antinucci, ideatore di Italia Bilanci, e di Umberto Seletto, ideatore e presidente di Anticrisi Day.
A fare gli onori di casa sarà Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre Warranty e Mapfre Asistencia. L’incontro rappresenterà l’occasione per approfondire i nuovi servizi.
“Abbiamo voluto organizzare una tavola rotonda, seppur virtuale, con esponenti di rilievo per analizzare lo stato del settore e del mercato automotive, in un anno così difficile e singolare, con uno sguardo proiettato al futuro, all’efficienza e alla qualità dei servizi sempre più tecnologici e a misura del cliente” sottolinea Gian Paolo Aliani Soderi.