Volkswagen è il marchio più venduto al mondo

marchio automobilistico più venduto al mondo

Aspettando i risultati delle vendite delle auto di questo primo mese dell’anno, arriva la conferma del marchio automobilistico più venduto al mondo. Le immatricolazioni del 2016 incoronano la Casa tedesca Volkswagen, che supera Toyota con ben 10,3 milioni di veicoli venduti. Un risultato importante per il Costruttore, che nonostante la nota vicenda del dieselgate, nel 2016 ha aiutato la crescita del mercato con ottimi risultati.

IL MERCHIO AUTOMOBILISTICO PIU’ VENDUTO AL MONDO

E’ uno storico sorpasso quello che vede Volkswagen come il marchio automobilistico più venduto al mondo: la Casa tedesca scalza dalla vetta Toyota che è stata al comando dal 2012 al 2015. Musica per il Costruttore e i concessionari, che hanno lavorato in perfetta sinergia. Un alleato nell’impresa, oltre alle vetture della gamma, è il comparto dei veicoli commerciali. In cifre, dal quartier generale di Wolfsburg, confermano che sono stati consegnati 10.312.400 veicoli, segnando un +3,8% rispetto al 2015. Dal canto suo Toyota conferma il dato di 10.213.486 pezzi in tutto il mondo conquistando il suo + 0.2%.

marchio automobilistico più venduto al mondo
Toyota è stato il marchio automobilistico più venduto al mondo dal 2012 al 2015

APPROFONDISCI

VENDITE RECORD NEL 2016

Tanto si è parlato del mercato auto 2016 e dei suoi passi di crescita, che hanno movimentato non di poco l’economia mondiale.

La conferma del marchio automobilistico più venduto al mondo, ci ricorda i numeri ottenuti e quelli che in questo 2017 ci aspettiamo. Senza dubbio le strategie di vendita sono per i dealer un ottimo trampolino di lancio per fare bene durante l’anno. Volkswagen è l’esempio di una rete di lavoro e crescita costante. La rete tedesca ha molti marchi cui può contare Audi, Seat, Skoda, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Ducati, Scania, Man e Volkswagen Veicoli Commerciali. Mentre Toyota può contare su Lexus, Daihatsu e Hino. Il bello di ogni inizio anno è che il contatore delle vendite si azzera e i marchi ripartono per la corsa alle vendite.

Partecipa alla discussione

Leggi anche