Siglata un’importante collaborazione per la commercializzazione del marchio Maserati in Friuli: il mandato passa da Autostar al Gruppo Ferri. I due importanti dealer friulani si sono accordati per la gestione dello show room udinese del brand del Tridente, garantendone continuità e presenza nel territorio friulano.
Autostar affiancherà il partner nella prima fase di start up, specialmente per quanto riguarda service e attività post vendita.
LE DUE CONCESSIONARIE
Autostar è una delle concessionarie storiche del Friuli e del Veneto. Nata nel 1981 a Udine, oggi può contare su 12 sedi e oltre 400 dipendenti sparsi su tutto il Nord Est. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per i marchi Mercedes-Benz, AMG, Mercedes-Benz Veicoli Commerciali, smart, BMW, BMW i, MINI e BMW Motorrad.
Leggi Anche: i concessionari del futuro saranno Hub di mobilità?
Il Gruppo Ferri prende il via nel 1991, rilevando quella che era la più antica concessionaria Lancia italiana. Adesso, l’azienda si fregia di 6 showroom tra Friuli e Veneto, ed è concessionaria ufficiale:
- Alfa Romeo
- Lancia
- Fiat
- Abarth
- Kia
- Hyundai
- Subaru
- Infiniti
- Volvo
- Renault
- Dacia
- Citroën
Da oggi, a tutti questi marchi si aggiunge Maserati.
MASERATI A UDINE, LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
Ovvia la soddisfazione da parte dei protagonisti di questo accordo. Ecco le parole dei presidenti dei due gruppi:
“Sono molto soddisfatto di questo accordo tra due gruppi storici del territorio friulano che da un lato ci permetterà di concentrare l’attenzione sulla crescita e sullo sviluppo della partnership che stiamo costruendo con Autotorino e, dall’altro, ci consente di consegnare un brand di successo come Maserati nelle mani di uno storico dealer del territorio come il Gruppo Ferri. Nel periodo iniziale continueremo a supportare il Gruppo Ferri nella gestione del service in modo tale che il passaggio di testimone sia il più agevole possibile, sia per la casa madre che per il dealer, ma soprattutto per i clienti.”
Arrigo Bonutto, presidente di Autostar“Questa scelta nasce da reciproca stima. Siamo consapevoli del valore aggiunto che queste operazioni portano, così come degli importanti risultati che si possono ottenere puntando sull’alta qualità dei servizi pre e post vendita. È un onore accogliere Maserati nel nostro portafoglio, un marchio iconico, emblema del più prestigioso made in Italy e della continua ricerca dell’eccellenza, valori che ci guidano e nei quali ci riconosciamo.
Ci impegniamo in questa nuova sfida con grande entusiasmo, puntando sull’approccio che da sempre ci contraddistingue e che si traduce in attenzione per le necessità del cliente, innovazione nell’approccio alla vendita e assoluta professionalità. Ringraziamo Autostar per il lavoro svolto finora, certi di dare continuità e rinnovato valore a Maserati in Friuli, per un percorso di crescita comune.”
Giorgio Sina, presidente del Gruppo Ferri