Partecipazione d’eccezione di Mapfre – o forse è meglio dire di Mawdy – alla 21esima edizione dell’Automotive Dealer Day che si è appena concluso alla fiera di Verona.
D’eccezione perché festeggia i suoi 20 anni in Italia e i 90 globalmente portando alla kermesse veronese diverse novità. Innanzitutto il rebranding, di cui abbiamo scritto qui.
“Quale vetrina migliore se non l’ADD per far conoscere alla grande audience dei concessionari la grande novità di unire sotto un unico brand tutte le attività che avevamo nel mondo, con fino a 80 marchi. Ecco quindi Mawdy, che abbiamo lanciato il 18 gennaio scorso ma che rilanciamo qui. Per sottolineare il fatto che noi siamo globali, digitali, smart e vicini al clienti” commenta Cecilia Tabarelli, Responsabile Comunicazione Esterna e Marketing della società spagnola.
Il perché di Mawdy
Il nuovo brand Mawdy racchiude al suo interno i valori chiave dell’azienda.
- “Ma” rimanda all’anima stessa di Mapfre, una compagnia di assicurazione e servizi che si è sempre distinta come realtà di riferimento nel settore;
- “W“, riporta alla presenza worldwide della società. Un brand comune a tutti i mercati, oggi orientato principalmente all’Europa e all’America Latina;
- “DY” evoca infine la digital experience come ulteriore evoluzione finalizzata a personalizzare l’offerta di servizi e anticipare le esigenze e le aspettative dei clienti.
Le novità in fiera
“Quello che portiamo quest’anno all’ADD è la Dealer Experience, ovvero un portale di vendita che metteremo a disposizione dall’inizio a settembre a concessionari e partner – racconta Alessandro Priarone, Direttore Commerciale di Mapfre Warranty -. Vendere servizi, tra cui polizze, e semplificare la loro commercializzazione e gestione è il nostro obiettivo. E naturalmente anche quello dei concessionari. Che ascoltiamo da 20 anni. E che quindi, proprio qui in Italia, ci ha fatto progettare questo nuovo tool”.
Due eventi in fiera
Per festeggiare il compleanno “italiano” – 20 anni – e quello internazionale dell’azienda – 90 – e, appunto, le tante novità lanciate sul mercato quest’anno, “abbiamo proposto durante la tre giorni veronese due workshop: uno con al centro la brand identity, come i dealer sono cresciuti sul territorio.Il secondo si intitola Dalla radici alle punte, dove i figli degli imprenditori raccontano la loro esperienza di crescita e di trasformazione. Perché saranno gli imprenditori di domani, ma dovranno affrontare sfide come l’integrazione con tutte le nuove dinamiche di business e poi, naturalmente, il cambio generazionale. Un cambio che noi abbiamo accompagnato, sponsorizzando un percorso fatto con alcuni di questi figli” spiega Pierantonio Tamiazzo, Vice Direttore Commerciale della multinazionale iberica.