Il mercato delle auto usate sarà il grande protagonista del convegno annuale di CarNext dal titolo “Il futuro visto dall’usato”. Organizzato in collaborazione con il Centro Studi Fleet&Mobility, tornerà a Roma giovedì 14 aprile 2016, dalle ore 9 alle 13.30, nella consueta cornice di Palazzo Rospigliosi (via XXIV maggio 43). A moderare i lavori sarà come sempre Pier Luigi Del Viscovo, direttore di Fleet&Mobility.
MERCATO AUTO USATE
L’andamento dell’automotive nel primo trimestre e le previsioni di chiusura del 2016, così come il rapporto tra privati, società e noleggio verranno affrontati in apertura. Per passare a un approfondimento a tutto tondo sul mercato dell’usato, con i suoi indicatori chiave e trend. Il presente lascerà poi spazio agli scenari futuri dell’auto e della mobilità e al dibattito degli operatori, che si confronteranno su come gestire l’usato in tempi di ripresa, sul ritorno della permuta e sulle varie tipologie di usato (km0, semi-nuovo e usato-usato). Infine, verrà affrontato il rapporto tra le Case e il business dell’usato con un focus particolare sul tipo di sostegno accordato alle proprie reti di vendita.
GLI SPEAKERS
Numerosi i relatori della mattinata, alla quale parteciperà anche Daniele Capezzone, presidente della Commissione Finanze della Camera Deputati. Tra i dealer ci saranno Maurizio Celon, Ceo Autostemac, Fabio Fiori, titolare della Concessionaria Fiori, Stefano Leonori, AD della Concessionaria Leonori, e Cesare De Lorenzi, vice-presidente di Federauto. Per le Case, Giuseppe D’Angelo, Fleet LCV&Remarketing Director Toyota, FCA, Alessandro Grosso, Fleet&Business Sales Director, Andrea Romeo, Sales Remarketing Manager PSA, Raffaele Porzio, Remarketing Manager Renault, Fabrizio Quinti, Fleet&Remarketing Manager Ford, e Gianpiero Wyhinny, Managing Director Seat. Il mondo del noleggio sarà rappresentato da Marco Foresi, Remarketing Manager LeasePlan, Alfonso Martinez Cordero AD LeasePlan, Franco Oltolini, Direttore Operations LeasePlan, e Pietro Teofilatto, Direttore NLT Aniasa. Interverranno anche Paolo Cuccia, Presidente Gambero Rosso, Stefano Ferruzzi, Operations Manager Eurotaxglass’s, Luigi Senesi, V-Direttore Generale Agos Ducato e Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis.