Una nuova sede per Mercedes-Benz Roma. In un periodo storico in cui non poche aziende di primo piano la abbandonano, quello tra Stella e la Capitale si conferma un rapporto più solido che mai. Questa lunga e proficua relazione, che dura da oltre quarant’anni, oggi trae nuova linfa dall’inaugurazione del nuovo quartier generale di via Giulio Vincenzo Bona.
La struttura sorge solo a pochi metri da quella precedente e offre soluzioni tecnologiche di eccellenza in termini di sostenibilità ambientale, design e qualità della vita lavorativa. Non solo a livello regionale ma anche nazionale.
MERCEDES-BENZ ROMA: LA NUOVA SEDE
Di cosa si tratta? Il nuovo edificio è stato costruito su misura con il 40% dell’energia utilizzata ottenuta grazie all’implementazione di differenti soluzioni di recupero energetico e da fonti rinnovabili. Valori che sono alla base dei principi di responsabilità della Casa di Stoccarda e traspaiono anche dalle iniziative e dai progetti sociali portati avanti.
ROMA, ELECTRIC CITY ITALIANA
Mercedes-Benz e Roma, dunque, si conferma un binomio forte e duraturo. In tutti questi anni, la città eterna ha avuto un ruolo da protagonista in tutte le vicende del Gruppo: da car2go, protagonista della sharing economy, al debutto di mytaxi, passando per il successo della piccola smart, che proprio nella Capitale ha trovato la sua città di adozione a livello mondiale, con oltre 170mila unità immatricolate in meno di 20 anni.
Approfondisci: vendite online smart, i numeri dello showroom digitale
Ecco perché, ancora una volta, non poteva che essere la Capitale la prescelta per portare avanti il progetto di mobilità del futuro della Stella. Un futuro che condurrà, entro il 2020, alla completa elettrificazione della gamma smart e all’arrivo dei primi esemplari della famiglia EQ. Consacrando definitivamente Roma al ruolo di vera e propria “electric city” italiana.
“Sono felice di iniziare la mia esperienza in Italia in una nuova sede che rappresenta il futuro di questa azienda. Roma è una città in cui vogliamo continuare ad investire, offrendo il nostro contributo nello sviluppo di un ecosistema di mobilità realmente sostenibile, sempre più connessa, autonoma, condivisa ed elettrica”.
Marcel Guerry, presidente di Mercedes-Benz Italia
Leggi Anche: L’esperienza dei personal shopper entra nella formazione dei concessionari Mercedes