Potremmo definirla un’auto “in rosa”. Perchè la nuova Mercedes Classe B Next 2016, versione della già nota compatta appena lanciata dalla Casa della Stella, è pensata specificatamente per un pubblico femminile. La notizia ha la sua rilevanza, considerato che oggi le donne guidano quasi come gli uomini (se non di più), e hanno un peso decisivo nella scelta dell’auto di famiglia da acquistare in concessionaria.
MERCEDES CLASSE B: UN’AUTO AMATA DALLE DONNE
Prima di raccontare la Mercedes Classe B Next 2016, che sarà nei Saloni a settembre, è opportuno segnalare alcuni dati diffusi dalla Casa tedesca sulla Classe B: fin dal suo lancio sul mercato, la piccola della Stella è stata scelta nel 52% dei casi da clienti donne, che ne hanno apprezzato lo stile, la funzionalità, il comfort e la sicurezza.
GENERATION NEXT
La nuova Mercedes Classe B Next 2016 esalta ulteriormente queste caratteristiche: rispetto alla sorella berlina, presenta nuovi elementi di design, come la griglia a due lamelle in argento iridium – con inserti cromati -, cerchi in lega appositamente studiati e sedili con rivestimenti in tessuto Vianen disponibili a scelta in nero o bicolore grigio/nero. Cambia anche la tecnologia di bordo, grazie al sistema Audio 20 con predisposizione per il navigatore (disponibile come optional ad un prezzo inferiore ai 500 euro), alla telecamera per la retromarcia assistita, al Keyless Start e al Mercedes Me Connect, che permette di collegare l’automobile allo smartphone e verificarne lo stato da remoto.
OCCHIO ALLA SICUREZZA
Dato che, come sappiamo, il pubblico femminile è particolarmente attento alla sicurezza sulla Mercedes Classe B Next 2016 sono presenti due dispositivi di ultima generazione: il Blind Spot Assist e il sistema anti-sbandamento. Da segnalare anche la presenza dei Fari Led High Performance assistiti da un sistema di regolazione automatica degli abbaglianti. Dispositivi che certamente contribuiranno a conquistare ancora di più le clienti del gentil sesso. I prezzi della vettura partiranno da 23.760 euro.