Anche nel 2014, la qualità dell’assistenza post vendita dei concessionari Renault è stata premiata. Oltre 2mila dealer del Gruppo francese hanno partecipato alla challenge “Dealer of the Year” in 35 Paesi. Jerome Stoll, direttore delegato alla performance e direttore commerciale del Gruppo, ha invitato i migliori 100 concessionari alla cerimonia di consegna dei premi. Sei i dealer italiani insigniti del prestigioso riconoscimento: Simone Biagioni (F.lli Bigioni), Vincenzo Busca (Busca Auto), Fabrizio Giusti (Nuova Comauto), Nicola Mausol (Renault Retail Group Italia), Giorgio Paglini (G&G. Paglini) e Silvio Setti (Auto il Correggio).
Ogni anno il “Dealer of the Year” premia i migliori concessionari del Gruppo in base a tre parametri: il volume di vendita di veicoli nuovi, ricambi, accessori e contratti di assistenza; la redditività e la qualità del servizio di vendita e assistenza post vendita dei concessionari. La cerimonia di premiazione dei 100 vincitori del 2014 si è svolta lo scorso 10 aprile presso il Technocentre Renault, nella regione di Parigi. In tale occasione, Stoll ha reso omaggio all’impegno e alla professionalità di questa élite del network Renault, ricordando l’importanza della rete nella trasmissione del valore delle marche, dei prodotti e dei servizi del Gruppo e il suo ruolo cruciale nella soddisfazione del cliente.
Renault, infatti, ha sempre considerato prioritaria la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, sia nella vendita che nel post vendita, e i suoi dealer si mobiliano ogni anno per raggiungere questo obiettivo. Per rispondere ancora meglio alle aspettative dei suoi clienti, il Gruppo sta accelerando l’implementazione di un nuovo concetto di showroom. Lanciato nel 2013, Renault Store è già operativo in oltre 1.200 concessionarie nel mondo e prevede l’introduzione di piattaforme digitali in salone e l’utilizzo di strumenti sempre più innovativi.