Grande successo per Milano AutoClassica 2017, andato in scena dal 24 al 26 novembre alla Fiera di Rho. Giunto alla settima edizione, il Salone delle auto classiche e sportive ha totalizzato numeri davvero importanti, superando le performance del già ottimo 2016.
Ad affollare i padiglioni della fiera, quest’anno, sono stati 64.628 visitatori (+7,3%). Il numero degli espositori, che nel 2016 erano 475, è aumentato dell’8% mentre oltre il 50% delle vetture esposte è stato venduto dalle aziende espositrici. Un ulteriore elemento dal quale si evince il grande interesse che questo genere di auto riesce ancora a suscitare.
Approfondisci: successo anche per il Salone delle auto e moto d’epoca di Padova
CASE AUTO E MODELLI PRESENTI
Il Salone Milano AutoClassica ha ospitato oltre 2mila vetture e brand tra i più prestigiosi: Abarth Classiche, Alfa Romeo Classiche, Fiat Classiche, Lancia Classiche, Bentley (con l’anteprima nazionale di Continental GT); Ferrari Classiche.
Leggi Anche: New Power 105, l’estensione della garanzia Ferrari fino a 15 anni
E ancora, Infiniti, Lamborghini, Lotus (con due anteprime nazionali: Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition e Lotus Evora GT 430), Maserati, McLaren (con l’anteprima nazionale di 570 Spider), Morgan, Porsche Classic Partner Milano Est, Tesla, Fondazione Fiera Milano e Musei Ferrari.
Leggi Anche: alla concessionaria Porsche di Milano la terza edizione del concorso Classic
MILANO AUTOCLASSICA: IL BILANCIO
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori.
“Il Salone si distingue per la formula originale e molto apprezzata dagli appassionati di motori, che intreccia il passato dell’automobilismo con vetture d’epoca affascinanti e uniche nel loro genere, con la proposta di performanti modelli di produzione attuale, di cui ben quattro anteprime nazionali. Esposta una Ferrari 250 GTO di oltre 42 milioni di euro, dal valore più alto di sempre.”
Andrea Martini, Presidente di Milano AutoClassica
Tante le novità di Milano AutoClassica 2017, tra le quali il format #Perché Comparla Classic, condotto da Andrea Farina, tester e giornalista specializzato che, dopo il successo di Omniauto e DMax è sbarcato al Salone per recensire in diretta la Peugeot 106 Rally.
L’appuntamento per la prossima edizione è già fissato per il 23, 24 e 25 novembre 2018.