Milano Monza Open Air Motor Show: ecco come sarà il nuovo Salone dell’Auto

Milano Monza Open-air Motor Show: dal 29 ottobre all'1 novembre 2020

Doveva essere la rivoluzione dei Saloni statici, ormai superati. Il Milano Monza Open-Air Motor Show, nonostante il lockdown, non ha perso il suo spirito e si terrà in autunno. Erede del Motor Show di Torino, il MiMo andrà in scena dal 29 ottobre al 1° novembre 2020 e sarà il palcoscenico perfetto per le Case auto per esporre le loro novità di prodotto del 2020.

“Ripartire insieme sarà un grande evento” annunciano gli organizzatori del Motor Show in uno slancio positivo, anche per diffondere un po’ di coraggio in questa delicata situazione che tutto il nostro Paese sta affrontando.

Il Milano Monza Open-Air Motor Show seguirà il programma di eventi già stabilito inizialmente, sempre rappresentando in un modo del tutto nuovo e rivoluzionario i motor show: tavole rotonde, convegni e presentazioni auto dal vivo, con possibilità di trasmettere anche in streaming.

Approfondisci: il calendario degli eventi automotive rinviati o resi digitali

MILANO MONZA OPEN AIR MOTOR SHOW: IL PROGRAMMA

“Auspichiamo per ottobre ritmi normali e la possibilità di essere un’occasione di rilancio del settore automobilistico”, spiega il Presidente Andrea Levy, “In accordo con Aci e Aci Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza lavoreremo per fare in modo che la manifestazione possa essere un bel segnale di ripartenza e che possa coinvolgere il territorio, oltre che il settore automobilistico. Saranno quattro giorni di spettacolo dinamico, grazie anche ai percorsi di parata che passeranno tra il pubblico e all’utilizzo innovativo della pista di Formula 1”.

Il Milano Monza Motor Show sarà caratterizzato da un hub dinamico in cui giornalisti, influencer e celebrities dello sport e del cinema potranno testare le principali novità auto di quest’anno, in un circuito esclusivo, il media drive circuit.

Milano Monza Oper Air Motor Shoe rinviato in autunno 2020

Un percorso unico in Europa che darà accesso alla pista di Formula 1 (simulazione autostrada), all’antico anello di alta velocità (strada sconnessa) e infine ai viali del Parco di Monza, unendo l’emozione del circuito al fascino delle sopraelevate.

MIMO 2020: UN EVENTO PER TUTTA LA FAMIGLIA

Altra novità confermata sarà la possibilità da parte del pubblico di poter provare le novità auto proposte dalla Case partecipanti, in un‘area dedicata ai test drive, nella quale sarà presente anche uno spazio esclusivo per le auto elettriche e ibride plug-in.

Leggi anche: tutte le info sul Motor Show

“Proprio in questo momento, cosi drammatico per troppe famiglie e difficile per tutti, abbiamo il dovere di vedere e pensare al futuro”, esordisce Angelo Sticchi Damiani, Presidente di Aci, “Il necessario rinvio del MiMo a fine ottobre, rappresenta la volontà di riprendere a pensare e proporre la mobilità dei prossimi anni. Con Andrea Levy, ACi Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza stiamo lavorando per essere il primo grande evento europeo automobilistico a ripartire e per offrire, agli operatori e al grande pubblico, una rilevante occasione di confronto dopo questa face acuta della crisi Covid-19”.

Per tutta la durata del Motor Show i partecipanti assisteranno a raduni, giri in pista e sfilate di modelli in anteprima, novità di prodotto, auto elettriche, ibride, sportive e prototipi.

Leggi anche: mild hybrid, tante novità in arrivo negli showroom

Lo spettacolo, della durata di 10 ore al giorno, avrà il suo cuore pulsante nei paddock annessi ai box del circuito di Formula 1, in cui saranno presenti gli stand di Case auto, partner, Designer, Musei automobilistici e collezionisti privati.

Milano Monza Open Air Motor Show rinviato a ottobre 2020

MIMO 2020 A MILANO

La città di Milano sarà coinvolta in prima persona durante tutti e quattro i giorni di evento, celebrando in primis la mobilità elettrica.

Leggi anche: tutte le novità elettriche del 2020

Nelle strade della città meneghina saranno installate delle pedane in cui verranno presentate novità auto, prototipi e supercar, in una sorta di museo contemporaneo che partirà da Piazza Duomo per arrivare fino al quartiere di City Life.

“Guardiamo al Milano-Monza Motor Show con il desiderio di riassaporare la gioia per una manifestazione che sarà in grado di coinvolgere appassionati e famiglie e contribuire al rilancio del settore automobilistico. Sarà una grande occasione per ripartire e far vedere al mondo come il nostro territorio sa reagire e rialzarsi. L’Automobile Club aprirà anche le porte della sua  sede per accogliere le tantissime persone che vorranno ripercorrere la gloriosa storia che lega, da oltre un secolo, la città di Milano con il mondo dei motori”, spiega Geronimo La Russa, Presidente Aci Milano.

BIGLIETTI E PACCHETTI FAMIGLIA

Differentemente dal Salone di Torino, il Milano Monza Open Air Motor Show sarà a pagamento, ma gli organizzatori hanno già predisposto dei pacchetti dedicati a tutti i partecipanti, per offrire un prezzo speciale che comprende anche il parcheggio all’interno del Parco di Monza.

Tutte le tipologie di biglietti sono già disponibili sul sito di TicketOne.

Partecipa alla discussione

Leggi anche