Un dealer comasco sponsorizza MitJet 2.0, l’auto da corsa Low Cost

MitJet 2.0, auto da corsa low cost

MitJet 2.0 arriva grazie alla collaborazione di due imprenditori ed ex piloti del comasco, con l’intento di realizzare un’auto da corsa Low Cost che possa permettere anche a tasche meno profonde di provare l’ebrezza di sfrecciare sulla pista di un autodromo.

Per la precisione quello di Franciacorta, in provincia di Brescia, dove il team proprietario, la Dazeroa300 , ha la sua sede con Box, officina e area ospitality. La MitJet 2.0 affianca nella scuderia la Ferrari 458 e la BMW M3.

Il progetto è di una società francese, la Tork Engineering, al top nel settore corse e che può vantare partnership con diverse case automobilistiche.
L’architettura tecnica con motore centrale anteriore 4 cilindri 2.0 e 225 CV, la trazione posteriore e l’ottima ripartizione delle masse sono i punti di forza di questo gioiello, che ha molto a che fare anche con il mondo Dealer.

Approfondisci: un’auto a meno di 5.500 €? Renault ci prova

CALOGERO PEDALÀ E DAVIDE CAMPANA, I “PADRI” DI MITJET 2.0

Infatti, uno dei due soci è Calogero Pedalà, che insieme alla sorella Lia è proprietario delle concessionarie L’auto e Lautoweb, attive in provincia di Como a Cantù e a Lipomo. Porta al gruppo oltre 50 anni di esperienza nel settore automotive con i marchi Volkswagen e Audi.

“Avevamo già collaborato l’anno scorso con Dazeroa300 per il lancio delle Tiguan con ottimi risultati, con questo nuovo progetto vogliamo continuare a coinvolgere sia i nostri rivenditori sia i nostri clienti con corsi di guida in pista.  Un modo diverso per ribadire che il “controllo” è importante nella guida dell’auto, ma anche per la sicurezza della scelta di un veicolo usato, e la nostra concessionaria si è sempre distinta per un controllo accurato e qualificato delle vetture destinate alla vendita rispettando gli standard dettati dalle case tedesche Audi e Volkswagen”

La decisione di sponsorizzare il team Dazeroa300 è spinta dalla motivazione di allargare il proprio brand oltre i confini del territorio di provenienza, oltre che dalla passione per i motori che lo accomuna al patron e direttore della scuderia e scuola di guida sportiva, Davide Campana.

“Dazeroa300 nasce come contenitore di idee per le attività di incentive e team building studiamo iniziative ad hoc per tutti gli appassionati di motori e velocità, come eventi in pista e attività di guida sportiva, oppure l’ebbrezza di correre a 240 all’ora sull’acqua con una barca da corsa inshore. È molto importante per noi avere l’appoggio di un a struttura solida come Lautoweb, che grazie a questa partnership, oltre ad una visibilità sul campo e su tutti nostri anali social, sarà in grado di offrire servizi utili a qualificare ulteriormente la propria rete di vendita e a gratificare i clienti più affezionati”.

 

Partecipa alla discussione

Leggi anche