Digital automotive: MotorK acquisice la spagnola Punsset

MotorK si espande

MotorK porta a casa un altro importante risultato. L’azienda italiana operativa nel campo del marketing auto ha acquisito la società spagnola Punsset, specializzata nello sviluppo di software e strategie online per il business dei concessionari auto.

MotorK

L’annuncio è stato fatto proprio oggi. Lo scorso marzo aveva incassato un finanziamento di 10 milioni di euro. Poco dopo aveva accolto nel suo team alcuni manager di prestigio internazionale. Ora, con questa operazione, MotorK punta a rafforzare team, management e clienti nella Penisola Iberica. Consolidando l’offerta di strumenti digitali e di tecnologie da mettere a disposizione dell’intera filiera auto su scala europea.

MOTORK SI ESPANDE

Fondata nel 2010, la società guidata da Marco Marlia è diventata in breve tempo un attore protagonista nel digital automotive internazionale. Oggi è partner di oltre il 90% delle Case auto operative nel Vecchio Continente. Registrando una crescita annua a tre cifre, l’azienda ha esportato la propria attività in Francia, Germania, Regno Unito e, infine, Spagna.

L’accordo di acquisizione appena siglato promette importanti vantaggi a entrambi i firmatari coinvolti, che vanno così a migliorare la propria presenza in Spagna e Portogallo. Ma non solo. I servizi offerti da Punsset andranno a sommarsi a quelli di MotorK, dando vita a uno dei principali gruppi di digital automotive a livello europeo.

«L’ingresso del team e della tecnologia di Punsset nella nostra azienda rappresenta un volano per accelerare la nostra espansione in Spagna e Portogallo, e siamo certi che l’esperienza acquisita da Punsset negli anni e la qualità del suo management ci saranno di grande aiuto nel nostro processo di crescita e sviluppo su scala europea ed extra europea. Puntiamo ad una leadership europea nel digital automotive nei prossimi 24 mesi».

Marco Marlia, fondatore e CEO di MotorK

Approfondisci: Internet Motors inaugura un’edizione speciale dedicata a Truck e LCV

CHI È PUNSSET

Anche l’azienda spagnola ha mosso i primi passi nel 2010. Attualmente è presente in Spagna e Portogallo, dove vanta una crescita annua del 38%. Il suo core business è lo sviluppo di soluzioni tecnologiche e strategie online per i suoi clienti, tra i quali compaiono non pochi concessionari auto e altre società del settore. In particolare, oltre 400 dealer e 28 Case produttrici.

Lo staff di Punsset andrà a supportare alcune aree di business in cui lavora MotorK. Sarà interessata soprattutto DealerK, l’automotive cloud dedicata ai dealer auto, ai quali offre una soluzione completa per la gestione digitale della concessionaria generando nuovi contatti, velocizzando i processi e incrementando le vendite.

Partecipa alla discussione

Leggi anche