Nissan: al via gli incentivi sull’elettrica Leaf

Nissan Leaf, elettrica

Gli incentivi statali sulle auto green tardano ad arrivare? Nissan li assicura per tutto il mese di aprile sull’elettrica Leaf, vero e proprio simbolo della mobilità a zero emissioni. Lo ha reso noto lo stesso costruttore, specificando l’entità del beneficio per i clienti orientati verso questa propulsione. Entrando nel dettaglio, si tratta di un incentivo di 5mila euro + Iva per la versione Visia. In prezzi d’ingresso ammontano a 18.690 euro per la formula Flex (batteria a noleggio a 79 euro al mese) e 24.590 euro per l’acquisto comprensivo della batteria.

La promozione è valida per tutti gli allestimenti e le immatricolazioni effettuate tra il 1 e il 30 aprile di veicoli disponibili a stock Nissan Italia o concessionario. A chi invece volesse optare per il finanziamento, ad aprile Nissan Finanziaria propone una rata mensile ancora più conveniente. Nel caso di una Nissan Leaf Visia Flex, si parla di 24 rate mensili dell’importo di 149 euro, al termine dei quali il cliente potrà scegliere di tenerla o restituirla al dealer senza costi aggiuntivi.

Lanciata nel 2010 negli Stati Uniti e in Giappone, Nissan Leaf è approdata l’anno successivo sul mercato europeo. Grande il successo ottenuto: sono oltre 100 mila le unità vendute, che l’hanno eletta auto elettrica più guidata al mondo. Merito di un pacco batterie agli ioni di litio che le assicura un’autonomia di 199 km. Ma anche delle caratteristiche dell’auto, che offre le stesse funzionalità di una vettura tradizionale: cinque posti e un ampio bagagliaio, con i vantaggi di poter circolare liberamente nei centri città e parcheggiare gratuitamente. Al top anche la tecnologia di bordo, dotata di sistema Carwings per la gestione in remoto dell’auto attraverso lo smartphone. Grazie a questa funzione, si possono ricevere sul proprio cellulare le notifiche sul livello della batteria, programmare la ricarica o la climatizzazione della vettura.

Partecipa alla discussione

Leggi anche