Post vendita, Nissan propone i paraurti verniciati

Nissan paraurti concessionari cambio

Post vendita: Nissan lancia un innovativo programma (Painted Bumper, ovvero paraurti verniciati) per assicurare riparazioni di qualità in tempi rapidi. Paraurti anteriori e posteriori già verniciati sono adesso disponibili nei concessionari della Casa giapponese, in 28 diversi colori per sette modelli (attuali e del passato). Addio ai vari step in carrozzeria. Il pezzo è pronto per essere montato. I particolari paraurti Nissan si trovano nei concessionari. A renderlo noto è la stessa Casa automobilistica. “Il programma Painted Bumper è la perfetta dimostrazione dei valori fondamentali di Nissan: qualità eccezionale e massima attenzione al servizio clienti. Questo programma porterà benefici sia ai clienti sia ai concessionari Nissan”, afferma Vincent Wijnen, Vice Presidente dell’after-sales Nissan Europa.

RATIO

Nissan paraurti concessionari Juke gialla
Il paraurti della Nissan Juke

Una soluzione dettata dal fatto che i modelli Nissan sono dotati di una serie di avanzate tecnologie di sicurezza per ridurre il rischio di incidenti, tra cui l’Around View Monitor, il sistema di copertura degli angoli ciechi e il dispositivo di frenata di emergenza. Visto che piccoli urti e graffi sono sempre in agguato, soprattutto in città, il marchio nipponico ha messo a punto un programma per aiutare i clienti a ripristinare la loro auto nelle condizioni iniziali il più velocemente possibile. Da qui gli speciali paraurti Nissan nei concessionari. Il programma Painted Bumper è pensato per offrire ai clienti una riparazione rapida ed efficace della loro macchina, dopo un impatto a bassa velocità. Secondo le statistiche delle aziende assicurative europee, circa il 70% dei sinistri rientra in questa categoria. Grazie ai paraurti verniciati disponibili in magazzino, i concessionari Nissan possono sempre garantire una qualità di finitura pari a quella di fabbrica. In più, il vantaggio della consegna nelle loro officine a partire dal giorno successivo alla richiesta, con una maggiore soddisfazione del cliente.

MODELLI

Il programma Painted Bumper è disponibile per le attuali Nissan Juke, Qashqai, Note oltre che per tutte le versioni precedenti degli stessi modelli. Considerando anche Qashqai+2, si arriva a un totale di sette modelli e 28 colori differenti. Il programma di post vendita comprende sia i paraurti anteriori sia quelli posteriori. I fornitori coinvolti e i processi di verniciatura sono paragonabili a quelli impiegati negli stabilimenti produttivi Nissan in Europa. Il lancio del programma Painted Bumper segue quello del Painted Mirror Caps (calotta specchietto verniciata) che dal 2012 offre un servizio simile per i retrovisori esterni, con ottimi risultati.

Partecipa alla discussione

Leggi anche