Nissan Renord ha inaugurato durante la giornata di ieri la sua nuova sede di Milano, in Viale Certosa 144. Una zona del capoluogo lombardo ad alta vocazione per il settore automobilistico.
Dopo Dacia e Renault, il gruppo di concessionari attivo su tutto il territorio di Milano ha deciso di ampliare il proprio centro di viale Certosa anche con la vendita di veicoli prodotti dal brand giapponese.
Protagonista dell’evento di inaugurazione è stata infatti l’intera gamma elettrificata Nissan:
- Juke Hybrid
- Qashqai e-POWER
- X-Trail e-POWER
- Ariya
“Quella tra Nissan e Renord – ha commentato il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia, Marco Toro (a sinistra nella foto) – è una partnership nata nel 2007, cresciuta e rafforzatasi negli anni grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla famiglia Bolciaghi e dalla sua squadra. Ora, con il nuovo sito di Viale Certosa, Renord amplia e rafforza la sua presenza su Milano per cogliere al meglio tutte le nuove opportunità offerte dal mercato più importante in Italia per volumi di vendita”.
Leggi anche: Quali nuovi lavori porteranno le auto elettriche nelle concessionarie?
Una partnership consolidata negli anni
A partire dal 2007, anno in cui Renord ha inaugurato la sua partnership con il marchio nipponico, il gruppo ha aperto in totale cinque centri dedicati alla vendita e all’assistenza dei veicoli brandizzati Nissan:
- tre di vendita e assistenza (Milano – Via dei Missaglia, Sesto San Giovanni e Monza)
- uno esclusivamente di vendita (Milano – Viale Certosa)
- uno esclusivamente di assistenza (Milano – Viale Serra)
Un network che ha permesso all’azienda di impiegare ben 84 dipendenti, otto dei quali da poco assunti per il nuovo sito di Viale Certosa.
Numeri che hanno permesso a Renord di diventare una delle realtà Nissan più importanti attive in Italia.
“Il nuovo showroom – ha dichiarato Roberto Bolciaghi, titolare di Nissan Renord – è un altro tassello nel nostro percorso di crescita, frutto della professionalità e della determinazione di tutta la squadra. Ci impegniamo per massimizzare la soddisfazione dei nostri clienti e fidelizzarli. In questo, Nissan ci supporta con una ricca gamma di prodotti, tecnologie innovative e servizi unici nel mercato”.
Leggi anche: Dopo un periodo difficile, il mercato delle auto nuove riprende quota nel 2023
Una nuovo modo di concepire la mobilità elettrica
Anche per quanto riguarda il mercato italiano, Nissan ha deciso di puntare su un sistema di propulsione esclusivo per cercare di diffondere sempre di più i propri veicoli elettrici nel nostro Paese. La nuova gamma elettrificata del brand nipponico viene infatti mossa da e-POWER, un propulsore che combina un motore elettrico, che fa muovere le ruote, e uno a benzina, che ricarica la batteria.
Un sistema che funziona in modo simile a un’auto elettrica, riducendo le emissioni e i costi di esercizio, ma senza spina né soste di ricarica.
Leggi anche: Il mercato dell’usato resta la prima scelta per gli automobilisti italiani
“Siamo nel pieno di una fase di transizione del settore automobilistico per rispondere alle sfide ambientali e alle normative sempre più stringenti – ha aggiunto Marco Toro nel corso dell’evento – per questa transizione Nissan punta sulla tecnologia e-POWER, uno degli assi portanti della sua strategia di elettrificazione, che unisce tutti i vantaggi dell’elettrico, ma senza la necessità di ricarica alla spina.”
Anche Bolciaghi è intervenuto in merito alle nuove sfide sfide relative alla mobilità elettrica. “Siamo impegnati – ha sottolineato il titolare di Nissan Renord – nella diffusione della mobilità elettrica e, in virtù di un accordo con Mobilize, installeremo di fronte al nuovo showroom di Viale Certosa due colonnine fast-charge da 100kW. I punti di ricarica entreranno in funzione a inizio estate e saranno accessibili 24 ore su 24“.