ALD Automotive, tra i principali player del noleggio auto per pmi e privati, ha lanciato una grande novità. Si tratta di un servizio di renting dedicato alle due ruote denominato ALD 2Wheels, con il quale si è presentato a Eicma 2015. Dopo aver partecipato alle ultime due edizioni di Moto Days a Roma, infatti, il 22 novembre era presente alla Fiera di Rho quale unico rappresentante del mondo del noleggio.
ALD 2WHEEL – Alla 73esima esposizione mondiale del motociclismo, ALD Automotive ha presentato nel suo stand una soluzione innovativa di noleggio per moto e maxi-scooter che si presenta al pubblico con uno slogan semplice e diretto: “Zero problemi, ALD 2Wheels: l’unica cosa che devi fare è guidarla”. ALD è l’unica società specializzata in soluzioni di mobilità e servizi di noleggio a lungo termine a offrire una proposta dedicata alle due ruote. Una formula che consente di scegliere la propria moto o maxi-scooter tra top brand e prodotti selezionati. La durata contrattuale va dai 12 ai 60 mesi e un chilometraggio garantito più flessibile, che parte dai 10mila km fino a 50mila km. Inclusi nel canone di utilizzo, ovviamente, tutti i servizi tipici del renting: manutenzione ordinaria e straordinaria, immatricolazione e messa su strada, tassa di proprietà, assicurazione e assistenza.
ALLA RICERCA DI PARTNER – L’obiettivo, per il 2016, è quello di far rientrare nel canone mensile anche il cambio gomme e l’assicurazione kasko. ALD Automotive già da tempo, grazie anche alla collaborazione con i dealer, risponde con successo alle richieste di noleggio auto per pmi. Ora intende diventare un vero e proprio punto di riferimento pure per i motociclisti. Specie quelli privati, che mostrano di gradire sempre più formule alternative alla proprietà del mezzo. Due gli obiettivi del noleggiatore, dunque: far conoscere maggiormente il prodotto al mondo delle due ruote, cercando nuovi contatti con operatori del settore per sviluppare un’ampia rete di partner sul territorio.