L’uso prevale sul possesso, il costo sulla personalizzazione e la certezza sul rischio. Questi sono i benefici che stanno determinando il successo anche tra i privati del noleggio a lungo termine. Il Gruppo Bossoni se n’è accorto e ha deciso di investire con convinzione anche in questa direzione, inaugurando un portale dedicato al renting per privati, liberi professionisti e aziende.
Non è il primo concessionario a puntare in questa direzione. Qualche mese fa, infatti, anche Autotorino e il Gruppo Barchetti, forti dell’appoggio finanziario di Banca Popolare di Sondrio, avevano fatto una scelta analoga dando vita a una vera e propria società di renting denominata Rent2Go.
IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DEL GRUPPO BOSSONI
Bossoni, che ha da poco aperto un nuovo centro usato a Rezzato, si orienta ora al noleggio a lungo termine per non perdere importanti opportunità di business. Consapevole che oggi lo scenario automotive sta cambiando e che il concetto dell’auto passa da bene a servizio. Lo scopo del portale è, dunque, quello di agevolare il consumatore a muoversi nel complesso mondo del noleggio a lungo termine.
Leggi Anche: il nuovo centro usato a Rezzato del Gruppo Bossoni
Il sito offre proposte sempre aggiornate su tutti i brand rappresentati dal Gruppo Bossoni Automobili: Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep, Kia, Volvo, Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali e Skoda. Ma, in quanto concessionario, Bossoni punta pure sulla possibilità di far toccare e personalizzare la futura vettura a noleggio.
I VANTAGGI DEL RENTING
Il perché dell’ingresso in questo business è chiaro e si riconduce alla crescita eccezionale di questo comparto e al crescente interesse da parte dei clienti. Il mercato del renting, nel 2017, ha segnato un incremento del +16,5% (fonte Aniasa) e nel 2018 continua l’ascesa (+27,6% sul cumulato gennaio-aprile rispetto allo stesso periodo del 2017).
Leggi Anche: il noleggio a lungo termine conquista i privati, oltre 30mila contratti nel 2017
Da formula prediletta di aziende e liberi professionisti, il renting si sta facendo apprezzare sempre di più anche dai privati. Merito soprattutto di costi mensili fissi e certi e dei servizi “tutto incluso”, oltre che del risparmio di tempo in grado di assicurare.