“Consideriamo il concessionario l’interlocutore ideale per dialogare con le realtà locali, per via di relazioni personali ormai consolidate e per l’elevato livello di servizio offerto”. Parola di Andrea Crespi, managing director di Hyundai Italia. Il quale sottolinea i punti di forza della rete di vendita, decisamente importanti per far conoscere a liberi professionisti e pmi il noleggio lungo termine Hyundai.
DEALER STRATEGICI
Il renting, infatti, rappresenta uno degli obiettivi prioritari per il nuovo anno. Soprattutto in relazione alle vendite B2B a professionisti e pmi, che normalmente viene definito “True Fleet”. “Siamo tuttora un’azienda che conquista i clienti uno ad uno – spiega Crespi a DealerLink – facendo provare a tutti il concept Hyundai” attraverso la sapiente intermediazione di un concessionario radicato sul territorio. Non a caso, i progetti della Casa coreana puntano a migliorare sempre di più la qualità degli oltre 40 Fleet Business Center presenti sul territorio nazionale. Dealer specializzati nel noleggio lungo termine Hyundai. “Nel post vendita, area cruciale per incrementare la fiducia dei nostri clienti, implementeremo ulteriormente l’apprezzata ‘corsia preferenziale’ per ridurre al minimo il fermo macchina”, conferma il numero uno della filiale italiana.
NOVITA’ DI PRODOTTO 2016
L’attività dei Fleet Business Center sarà poi fondamentale per condurre a piena maturità commerciale prodotti come ix20, i30 e i40 business. Che, trainati dal restyling di metà 2015, hanno migliorato di mese in mese le proprie performance di vendita. In vista dell’arrivo di attesissime novità: la i20 Active e la rinnovata gamma Suv, con Tucson e Santa Fe) e soprattutto la nuovissima Ioniq, che verrà lanciata nel 2016. La prima vettura elettrica con tre alimentazioni differenti: ibrida, 100% elettrica e ibrida plug-in. “Un prodotto – conclude Andrea Crespi – che conferma la nostra equazione vincente composta da design, stile, qualità e tecnologia, condita da 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, abbinati a 5 anni d’assistenza stradale e a 5 anni di controlli gratuiti.