Il noleggio a lungo termine per privati è una nuova frontiera ancora da scoprire per i concessionari. La stessa offerta rivolta alle pmi, invece, è da anni ormai una realtà per molti dealer. Di tutto questo si parlerà il 23 aprile alle 9,30 al Dealer Day di Verona, nell’ambito del workshop “Spazi di manovra per migliorare il business”, organizzato da Fleet Magazine, rivista del noleggio e delle flotte aziendali, punto di riferimento del settore da oltre 10 anni.
L’incontro, inserito nel programma del Dealer Day 2015, vedrà la presenza di due dealer, Vincenzo Lamanna di Autoteam, concessionario Ford a Bari, e Gerardo Savini per Delta Motors, dealer multimarca ad Ancona. Davanti alla qualificata platea dell’evento, che ogni anni richiama operatori del settore dall’Italia e dall’estero, racconteranno la loro esperienza con il noleggio a lungo termine, già rilevante per quanto riguarda il target delle piccole e medie imprese, che come sappiamo sono il cuore del tessuto imprenditoriale del nostro Paese. E tracceranno le prospettive del noleggio a lungo termine per privati. Gli altri relatori saranno Adriano Gios, che traccerà un quadro dei macro-temi economici attuali, e Pietro Teofilatto (Aniasa), che presenterà una panoramica sul comparto del noleggio. Modera Antonella Pilia, giornalista di DealerLink, la nostra testata on-line sul mondo dei dealer nata nel maggio del 2014 con l’obiettivo di creare un punto d’incontro tra concessionari e aziende della filiera.
Già nel 2014 Fleet Magazine aveva organizzato un workshop nell’ambito del Dealer Day: anche in quell’occasione, due concessionari, Claudio Toncich (Nuova Fergia) e Salvatore Regina (Reginauto), avevano riportato la loro esperienza con il noleggio, visto come una leva importante per implementare il business. A un anno di distanza, l’appuntamento si rinnova.