LE NUOVE BERLINE DEL 2020
Sempre più apprezzato, il segmento delle berline vedrà molte novità, a partire dalle new entry in casa BMW: Serie 2 Gran Coupé nelle versioni benzina e diesel e il restyling di Serie 5, rinnovata nelle linee e nel sistema di infotainment.
Tra le novità in casa Hyundai, arriva anche la nuova i20, totalmente rinnovata nelle linee (ora più sportive) e nelle motorizzazioni: accanto al nuovo motore 1.0 T-GDi turbo da 100 cv e 120 cv, appare il sistema Mild Hybrid da 48 volt.
Maserati rilancia la sua gamma in prospettiva del 2021, promuovendo sul mercato già quest’estate gli aggiornamenti di Ghibli, Levante e Quattroporte. Ma le novità per la Casa del Tridente non finiscono qui, perché la nuova Ghibli sarà disponibile in due varianti ibride: secondo le indiscrezioni arriveranno Ghibli Mild Hybrid e Ghibli ibrida plug-in, entrambe dotate di motore 4 cilindri 2.0.
Altra anteprima in casa Mercedes, che dopo aver svelato la nuova Classe E, ne annuncia l’arrivo in autunno. Se gli esterni subiscono piccoli accorgimenti, la vera rivoluzione è il nuovo cuore: sistema Mild Hybrid a 48 volt, da abbinare al motore 3.0 benzina o 2.0 diesel.
Completamente rinnovata invece la nuova Audi A3 Sportback: design muscoloso, up-grade degli interni e del sistema di infotainment, ma soprattutto un’ampia gamma di motorizzazioni tra cui scegliere (benzina, diesel, Mild Hybrid, ibrido plug-in e metano).