Mercedes-Benz, nuova concessionaria Merbag a Milano

Nuova concessionaria Merbag Mercedes-Benz

Mercedes-Benz Milano si rinnova e diventa una nuova concessionaria Merbag. L’azienda ha rilevato tutte le attività lo scorso aprile.

L'esterno della nuova concessionaria Merbag Mercedes a Milano

Acronimo di Mercedes-Benz Automobil AG, la Merbag vanta un’esperienza centenaria e oggi conta ben 44 concessionarie a livello europeo, di cui sei in Italia, con oltre 2.200 dipendenti. Si tratta, quindi, di uno dei principali protagonisti del mercato automobilistico elvetico e non solo.

NUOVA CONCESSIONARIA MERBAG

Il passaggio di proprietà della Mercedes-Benz Milano dalla Casa tedesca al gruppo svizzero ha rappresentato anche l’occasione per rinnovare la sede milanese che lambisce via Gallarate. Obiettivo: mettere sempre più il cliente al centro dell’attenzione. Modificate l’area relax e quella dedicata all’accettazione dell’officina, seguendo gli standard della Casa di Stoccarda.

La nuova concessionaria Mercedes a Milano rientra nella strategia di allargamento della rete, promossa dalla Stella a tre punte. Adesso si apre un nuovo capitolo della storia di Mercedes nel capoluogo lombardo. Con un’operazione colossale, la Merbag AG ha rilevato non solo le attività ma anche la proprietà delle sedi.

Leggi anche: Mercedes-Benz Roma: una nuova sede per la filiale italiana

LE ATTIVITÀ

La nuova concessionaria Merbag di via Daimler offre: assistenza e vendita di nuovo e usato per i marchi Mercedes, Smart e per i veicoli aziendali, AMG Performance, van, truck, usato FirstHand, carrozzeria e ricambi. In più, è l’unico Classic Center italiano certificato dalla Casa tedesca. Tutto questo distribuito in 40.000 metri quadrati di superficie che accolgono, in grande stile, tutto l’universo dei servizi proposti.

Il rapporto tra Merbag e Daimler è talmente consolidato che nel mondo solo l’azienda svizzera può vantarsi di avere nella ragione sociale il nome Mercedes-Benz AG. Si tratta, quindi, di un partner affidabile e consolidato del Gruppo Daimler, con una grande esperienza sia dal punta di vista sales sia aftersales.

Partecipa alla discussione

Leggi anche