Dopo Oslo, Francoforte e Amsterdam, il Generation Ioniq Tour arriva a Milano (nell’hinterland). Obiettivo: presentare la nuova Hyundai Ioniq 2016. Fino al 13 novembre, al centro commerciale di Arese, dalle 10 alle 22, i visitatori potranno immergersi a 360° nel mondo Ioniq (dalla realtà aumentata a quella virtuale, fino all’esperienza di guida). Entro sabato, si può richiedere ed effettuare un test drive su strada o prenotarlo dal proprio concessionario di riferimento. Un’opportunità in più per la rete di dealer del marchio coreano.
“Hyundai ha già una dichiarata tradizione in ambito green. Con il lancio europeo del nostro primo modello dedicato, Ioniq, desideriamo affermarci come l’unico costruttore al mondo che realizza in proprio automobili ibride, elettriche, plug-in ibride e a celle combustibili”
Thomas A. Schmid, CEO di Hyundai Motor Europe
NUOVA HYUNDAI IONIQ 2016
La nuova Hyundai Ioniq 2016 costituisce la prima auto di serie al mondo che permette al cliente di scegliere fra tre differenti motorizzazioni a zero o basse emissioni. Si declina infatti in una gamma composta da Ioniq ibrida, Ioniq elettrica e Ioniq plug-in. La nuova Hyundai Ioniq 2016 rappresenta una vera pietra miliare della strategia eco-sostenibile di Hyundai. La brand direction “New Thinking. New Possibilities” ha portato la Casa a realizzare un’auto originale, che va ad ampliare la gamma di veicoli a zero e basse emissioni, affiancandosi alla prima vettura elettrica alimentata ad idrogeno mai prodotta di serie, il C-Suv ix35 fuel cell. Tutto questo con l’intento di continuare il percorso d’affermazione del marchio in Italia ed in Europa.
TEST DRIVE NUOVA HYUNDAI IONIQ 2016
Collegandosi al sito hyundai.it, è possibile prenotare una prova in pista (domenica 13 novembre) sul circuito Aci, che si trova accanto al centro commerciale di Arese. Alcuni piloti professionisti spiegheranno le caratteristiche della tecnologia ibrida. Oltre alla Ioniq Hybrid (in arrivo negli showroom), si potrà fare un giro in anteprima sulla Ioniq Electric, che arriverà in Italia a fine anno. Per la versione ibrida plug-in, invece, bisognerà attendere l’inizio del 2017.