Coreana sì, esotica sì (come dice il nome, che evoca una costa delle isole Hawaii), ma il suo passaporto sarà al 100% europeo. Stiamo parlando della nuova Hyundai Kona 2017, che arriverà nelle concessionarie a ottobre. La vettura è stata svelata in anteprima europea martedì sera a Milano. E per i dealer della Casa coreana rappresenta il completamento dell’offerta Suv, già composta da Tucson, Santa Fe e Grand Santa Fe.
LOOK FUTURISTICO E DNA HI-TECH
Rispetto alla Tucson, la nuova Hyundai Kona 2017 sarà caratterizzata da un aspetto ancora più compatto (4,16 metri di lunghezza) e da linee sinuose, fluide e, allo stesso tempo, robuste. Un segno distintivo? La Cascading Grille del frontale, ormai parte integrante del family feeling dei modelli del brand.
APPROFONDISCI: Il debutto della nuova i30
Alla stessa maniera, anche gli interni avranno un sapore futuristico, “giovane” e dinamico: le superfici levigate nella parte superiore della plancia, i dettagli verniciati in nero e le cuciture a contrasto su sedili e volante parlano chiaro. Così come l’elevato livello di tecnologia. La Kona, infatti, adotta tutti i sistemi Adas di ultima generazione:
- l’AEB (frenata autonoma di emergenza con rilevamento di pedoni e veicoli),
- il sistema di mantenimento della corsia (LKAS),
- l’illuminazione statica degli angoli e la gestione dei fari abbaglianti (HBA),
- il Driver Attention Alert,
- l’avviso di possibili urti posteriori (RCTA),
- il rilevatore dell’angolo cieco (BSD).
LEGGI ANCHE: Andrea Crespi spiega i progetti della rete della Casa coreana
I MOTORI DELLA NUOVA HYUNDAI KONA 2017
La rete Hyundai potrà offrire ai clienti una gamma completa di motori: al lancio ci saranno il 1.0 T-GDI da 120 Cv, abbinato al cambio manuale a sei marce, e il più potente e performante 1.6 T-GDI da 177 Cv, abbinato al cambio automatico a doppia frizione 7DCT. Disponibili sia la trazione anteriore, sia la trazione integrale. Nel 2018, poi, arriverà anche il motore turbo-diesel 1.6, declinato nelle potenze di 115 Cv e 136 Cv.