Sarà, in un certo senso, il modello della svolta. La nuova Kia Stonic 2017, presentata ufficialmente dalla Casa nei giorni scorsi, si prepara a entrare, dopo l’estate, negli showroom del brand coreano. Una novità importante per i dealer del marchio, che, come sul resto della gamma, potranno offrire ai clienti la garanzia estesa 7anni/150.00 km.
Importante perchè si tratta di una “nuova offensiva” di Kia nel segmento dei B-Suv, che è uno dei più apprezzati sia dalla clientela privata sia dalle aziende.
APPROFONDISCI: Il nuovo Instore gestito dal Gruppo Clerici
NUOVA KIA STONIC 2017: LOOK E MOTORI
La nuova Kia Stonic 2017 avrà un look distintivo, con le dimensioni tipiche del Suv compatto (in primis, una lunghezza di 4,15 metri) unite a linee sobrie, fluide, ma allo stesso tempo robuste ed eleganti.
Quattro saranno i motori disponibili: la maggior parte saranno benzina (1.4 aspirato da 100 Cv, 1.2 multipoint da 84 Cv – pensato appositamente per la categoria dei neopatentati – e 1.0 turbo 3 cilindri da 120 Cv), ma anche il diesel 1.6 da 110 Cv saprà dire la sua, specie per le piccole e medie imprese.
LEGGI ANCHE: Remote Assistant, la rete sempre al fianco del cliente
TECNOLOGIA
Elevato sarà il livello di tecnologia a bordo, un aspetto sempre più apprezzato tra i clienti. Tra gli altri dispositivi, infatti, la nuova Kia Stonic 2017 offrirà:
- Autonomous emergency braking (con funzione di riconoscimento pedone),
- Forward collision alert,
- Blind spot detection,
- Rear cross traffic alert,
- Lane departure warning system,
- proiettori automatici High beam assist
- Driver attention warning
LISTINI
I prezzi di listino spazieranno tra i 16 e i 20.000 euro, a seconda degli equipaggiamenti, ovvero in linea con quelli della categoria a cui la Stonic appartiene.
Ci sono tutti i presupposti per affermare che la vettura, per i concessionari del brand, potrà diventare una risorsa importante, al fianco di Sportage, Picanto e degli altri modelli che hanno determinato, in questi anni, la crescita dei numeri di Kia.