La nuova Mitsubishi Eclipse Cross è pronta a sbarcare sul mercato italiano. In attesa del porte aperte, in programma negli showroom il 20-21 gennaio, i concessionari, in questi giorni, hanno toccato con mano la nuova Suv coupé giapponese a Courmayeur, in occasione di un evento organizzato dalla Casa giapponese.
“Una novità eccezionale per il marchio”, l’ha definita l’amministratore delegato del Gruppo Koelliker Luca Ronconi. Proprio perchè si tratta della contaminazione tra due categorie diverse, applicata ad un genere, quello dei Suv, di grande appeal.
Approfondisci: un’ondata di Suv in arrivo in concessionaria
LA NUOVA MITSUBISHI ECLIPSE CROSS 2018 IN CONCESSIONARIA
Perchè la nuova Mitsubishi Eclipse Cross è molto attesa nelle concessionarie? Prima di tutto, per la carrozzeria, che, pur avendo le ruote alte, strizza l’occhio al design futuristico delle coupé. Le linee sono tese e filanti. E rispecchiano una tendenza attualmente in voga tra i clienti.
In secondo luogo per il prezzo: il listino parte da 24.950 euro e sale rispecchiando la crescita delle dotazioni. Cinque sono gli allestimenti previsti da Mitsubishi: Invite, Insport, Intense, Instyle e Diamond.
Leggi anche: la Casa giapponese punta sul CRM
UN MOTORE CHE PUNTA SULL’EFFICIENZA
In terzo luogo, la nuova Mitsubishi Eclipse Cross 2018 sarà sul mercato, almeno inizialmente, solo con un motore turbo benzina 1.5 a iniezione diretta, in grado di erogare 163 Cv e un buon livello di coppia. Ottime prestazioni, dunque, ma le dimensioni compatte favoriranno l’efficienza, altro aspetto, come sappiamo, in questo periodo storico molto apprezzato dai clienti dei dealer. Verso fine anno, poi, arriverà anche un motore diesel 2.2.
Infine, ci sarà una dotazione tecnologica all’avanguardia. Tra gli Adas spiccano:
- il Forward Collision Mitigation System, sistema pensato per prevenire gli urti frontali,
- l’Adaptive Cruise Control,
- l’Automatic High Beam, sistema che rende gli abbaglianti automatici,
- il Lane Departure Warning, che avvisa in caso di superamento della linea di carreggiata,
- l’Hill Start Assist, ovvero l’assistenza alle partenze in salita.