Nuova Peugeot 308: l’esordio nelle concessionarie del Leone

nuova Peugeot 308 2017 concessionari

La nuova Peugeot 308 è arrivata in concessionaria. Questo weekend (16-17 settembre) è andato in scena il porte aperte di uno dei modelli più attesi della Casa del Leone. Una vettura “di volume” per i dealer del brand, che già negli anni scorsi si è confermata tra le best-seller del suo segmento.

nuova Peugeot 308 2017

I numeri, infatti, dicono che la versione familiare è stata al top del segmento C Station Wagon per due anni consecutivi (2015 e 2016). Nello stesso periodo, la 308 è stata in testa alla classifica del segmento C (berlina+SW) nel canale del noleggio.

Approfondisci: il noleggio a lungo termine per privati del Leone

NUOVA PEUGEOT 308: HI-TECH IN PRIMO PIANO

Statistiche che fanno capire quanto i concessionari attendessero il lancio della nuova Peugeot 308. Che all’esterno si rifà leggermente il look per adeguarsi al nuovo family feeling del Leone, ma, soprattutto, cambia nelle dotazioni e nella meccanica. Abbiamo visto come i dealer debbano essere sempre più preparati sui sistemi di ultima generazione (il Cruise Control Adattivo è solo un esempio).

In quest’ottica, la vettura francese introduce: Driver Attention Alert, Lane Departure Warning, High Bean Assist,  Speed Limit detection, Active Safety Brake & DistanceAlert,  Adaptive Cruise Control, Active Blind Corner Assist e Visio Park 180° (retrocamera a 180 gradi).

UN NUOVO MOTORE

Aggiornamenti anche nella meccanica: debutta infatti il nuovo propulsore  diesel BlueHDi da 130 Cv in grado di rispettare le nuove normative Euro 6.2 e i parametri che verranno introdotti nel 2020. Altro punto di forza sarà il nuovo cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.

Grazie al gran numero di allestimenti disponibili (Access, Active, Business, Allure, GT Line, GT, GTi by Peugeot Sport), i concessionari, con la giusta strategia, avranno la possibilità di avvicinare, attraverso questo modello, un target eterogeneo di clienti. Dai giovani, ai manager aziendali, passando per le donne e per le mamme che, come è risaputo, apprezzano molto l’aspetto della sicurezza al volante.

Partecipa alla discussione

Leggi anche