È l’asso nella manica della Casa di Martorell. La nuova Seat Ateca non è solo il primo Suv del Costruttore spagnolo, ma segna a tutti gli effetti l’inizio di un’offensiva di prodotto che nei prossimi anni vedrà espandersi la gamma modelli del brand. Con delle prospettive molto interessanti per i concessionari della rete ufficiale di vendita. Lo ha detto lo stesso Luca de Meo, presidente Seat quando, esattamente un mese fa, a Barcellona condivise la strategia della Casa con una folta rappresentanza della rete di vendita mondiale. “La Ateca si appresta a diventare il terzo pilastro della Seat, insieme a Leon e Ibiza – dichiarò in quell’occasione, come riportato da Repubblica.it – e contribuirà fattivamente a promuovere la profittabilità del marchio e della rete di vendita”.
IL SUCCESSO DEL SUV
Non a caso, la nuova Seat Ateca, sin dalla presentazione del modello avvenuto lo scorso febbraio, è stata accompagnata da un grande successo sul web. Oltre 300mila le configurazioni effettuate da 7,2 milioni di persone sul sito Seat in Germania, Spagna, Inghilterra, Francia e Italia. Numeri che la dicono lunga sull’impatto positivo che il nuovo Suv della Casa spagnola ha incassato. “Tutti i cambiamenti positivi che abbiamo messo in atto nell’ultimo periodo, in sinergia con la nostra rete, stanno dando i loro frutti”, ha commentato dal canto suo Gianpiero Whynny, direttore Seat Italia. Il quale ha sottolineato l’importanza dell’ingresso del brand nel segmento caratterizzato dalla crescita più consistente e rapida degli ultimi anni, quello degli Sport utility vehicles.
IL ROADSHOW
Il lancio commerciale è previsto dal mese di settembre, ma da oggi il nuovo Suv di Seat sarà protagonista di un vero e proprio tour. Dopo essere stata ammirata in anteprima al Salone di Ginevra, infatti, da oggi fino al 25 luglio sarà finalmente possibile mostrarla in anteprima ai clienti nel corso di un roadshow nelle concessionarie italiane del marchio. Ecco tutte le tappe.