I siti di compravendita di usato sono sempre più consultati dai potenziali acquirenti. Subito, leader a livello italiano con oltre 8 milioni di utenti unici al mese, è navigato soprattutto dalle donne. Non è un caso, dunque, che il lancio della nuova Seat Mii – una fashion citycar dedicata alle giovani donne – sia legato anche a una campagna advertising su questo sito. Una iniziativa che, di certo, potrebbe portare non pochi vantaggi alle vendite in salone.
LA CAMPAGNA
Fino al 5 giugno, all’interno della categoria Auto, saranno presenti le immagini della creatività messe a punto dalla Casa di Barcellona per la nuova Seat Mii. La campagna è costituita da skin a impression nella categoria auto, e skin personalizzate nelle sezioni degli accessori auto, abbigliamento e accessori donna, oltre alla presenza di un box sui device mobile. Le immagini sono improntate su visual emozionali, che richiamano la dinamicità della donna moderna sempre in movimento per la città sulla sua vettura. Il claim scelto, “Gamma Mii. Lo stile in ogni dettaglio”, strizza l’occhio anche al mondo della moda e presenta i dettagli dell’auto che la rendono particolarmente glamour.
I NUMERI DI SUBITO
Dopo l’ingresso nel segmento dei Suv con Ateca, con la nuova Mii, Seat punta dunque a imporsi con più grinta nel mondo delle citycar femminili. Per raggiungere questo obiettivo si affida anche a Subito, partner affidabile con oltre 6 milioni di annunci e una crescita YoY del 36%. Grazie a oltre 74,5 milioni di ricerche, il sito per la compravendita di usato è in grado di offrire una platea con una elevata intenzione di acquisto, costituita per il 47% da donne, target privilegiato della nuova vettura. “La preferenza che ci ha accordato il brand Seat per la comunicazione della citycar Mii – spiega Melany Libraro, general manager di Subito – conferma il nostro ruolo di leader nel settore automotive grazie alla capacità di raggiungere in modo mirato il target di riferimento, in questo caso donne smart che non rinunciano allo stile in auto”.