La presentazione ufficiale alla stampa è già avvenuta. La commercializzazione è cominciata dall’11 gennaio. Ora il nuovo Dacia Duster, ultima generazione del fortunato Suv francese, sta per arrivare nelle concessionarie per farsi toccare con mano dai clienti. Per l’occasione, infatti, sono stati proclamati due imminenti porte aperte nei weekend del 20-21 e 27-28 gennaio.
Leggi Anche: il nostro approfondimento sui pro e contro dei “porte aperte”
Le novità non sono poche e permetteranno ai dealer di attrarre tutti i suoi estimatori aumentando, perché no, le già numerose vendite. Dacia Duster, non a caso, ha una storia di assoluto successo. Nel 2017, con oltre 135mila unità, rappresenta il Suv straniero più venduto in Italia.
Leggi Anche: i top 10 Suv del 2018, tutte le novità in arrivo nelle concessionarie
NUOVO DACIA DUSTER
Ora il nuovo Dacia Duster si presenta con profonde modifiche, che conservano intatto il suo DNA. Nuovo design interno ed esterno, qualità e tecnologia utile e grande comfort. Il tutto senza rinunciare alla compattezza e alla capacità off-road ai vertici della categoria, che ne hanno decretato il successo.
Quattro i livelli di allestimento, dai nomi completamente rinnovati: dall’entry level Acces al top di gamma Prestige, passando per le intermedie Essential e Comfort. Il pricing è identico rispetto alla passata generazione e parte da 11.900 euro.
LE NOVITA’
Oltre all’estetica esterna completamente rivista, anche gli interni sono stati disegnati da zero. Obiettivo: offrire un maggior comfort ai clienti, rendendo più semplici e fruibili i dispositivi di bordo. Al debutto il nuovo quadro strumenti e nuovi dispositivi di sicurezza. Tra gli altri, un inedito servosterzo ad assistenza elettrica, che riduce lo sforzo nelle manovre, il sistema di assistenza in discesa e in salita.
Leggi Anche: tutto sui sistemi di assistenza alla guida, altrimenti detti ADAS
Per attirare l’attenzione sul nuovo Dacia Duster, fino al 28 gennaio l’ultima versione del Suv sarà al centro di una campagna pubblicitaria di lancio sui più importanti mezzi di comunicazione: dalle tv satellitari alla radio e a siti web e stampa.