È sempre più ricca la gamma di servizi che CarsOnTheWeb propone ai concessionari. La piattaforma on-line multinazionale, nata nel 2004, rappresenta una preziosa risorsa per i dealer interessati alla vendita dell’usato abili a sfruttare la rete. Ma essere al passo con i tempi oggi significa essere presenti anche sugli smartphone. Per questo il portale di CarsOnTheWeb è raggiungibile anche attraverso un’applicazione pensata apposta per l’iPhone. “Il nostro reparto IT – spiega Fabio Lucchetta, country manager della filiale italiana del Gruppo – sta comunque lavorando ad importanti modifiche al nostro sito web, per renderlo compatibile con tutti gli smartphone e i tablet”.
CarsOnTheWeb, inoltre, l’estate scorsa ha lanciato un nuovo servizio di logistica. “Crediamo che vendere un’auto non basti più – osserva Lucchetti -. Anche nel mondo B2B diventa importante fornire ai nostri interlocutori un servizio a 360 gradi e, in quest’ottica, la logistica occupa una fetta importante”. In particolare, il nuovo servizio consente al cliente di ricevere un preventivo ancor prima di aver acquistato l’auto. L’obiettivo? Poter visualizzare subito il potenziale costo di trasporto e i tempi stimati.
“Stiamo diventando sempre più l’interlocutore unico per le esigenze connesse all’acquisto dei veicoli usati”, aggiunge Lucchetta. Il country manager di CarsOnTheWeb, infine, annuncia l’inserimento di una nuova figura dedicata alle vendite, “per essere ancora più vicini ai dealer e ai commercianti che vogliono comprare o vendere veicoli attraverso la nostra piattaforma”. Mentre, proprio nell’ottica di una maggiore rapidità ed efficienza dell’offerta, l’anno prossimo verrà lanciato un nuovo progetto chiamato “Dealer Solution”.