Mapfre: nuovi strumenti assicurativi per i dealer

Pierantonio Tamiazzo, direttore vendite automotive retail Mapfre

Sono tante le novità messe in campo da Mapfre per i concessionari. Un mondo al quale la multinazionale spagnola vuole essere sempre più vicina. In particolare, il direttore vendite automotive retail della società, Pierantonio Tamiazzo, focalizza l’attenzione sui prodotti assicurativi GAP della nuova linea “For You”: “Sono strumenti che consentono ai beneficiari, sia privati che flotte, di ottenere una speciale copertura in caso di furto, incendio o distruzione del proprio veicolo”. E rappresentano dunque, per il concessionario, una potente arma di fidelizzazione del cliente finale.

Una delle caratteristiche principali dell’offerta GAP è la flessibilità. “Attualmente – sottolinea Tamiazzo – proponiamo ai dealer e, quindi, ai clienti finali tre prodotti diversi. In primis “3 For You”: uno strumento snello, dal costo contenuto, che copre le spese addizionali legate alla perdita del possesso del veicolo. In secondo luogo “Just For You”, un prodotto intermedio che rimborsa la differenza tra il valore commerciale al momento della perdita del veicolo e quello dell’auto stessa all’acquisto. E, infine, “All For You”, un prodotto all inclusive che copre tutto il valore della vettura”.

Si tratta di tre proposte in grado di soddisfare le esigenze delle più svariate tipologie di clientela. Un aspetto non da poco, considerando l’importanza della componente assicurativa in questo periodo di crisi economica, aggravata dall’aumento esponenziale dei furti di auto. L’offerta poi è completata dal sostegno offerto ai dealer. Quesi ultimi, infatti, sono supportati sul territorio da una squadra formata da ben 72 agenti, dei quali 59 sales e 13 account. “Nel periodo più recente – conclude Tamiazzo – abbiamo investito molto sulla rete degli agenti affinché sia omogenea, consolidata e supporti nella giusta maniera i dealer”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche