Dal servizio clienti alla strumentazione: Continental pensa alle officine del futuro

Offerta per officine Continental

Una ventata di novità in arrivo per le officine. Ad Automechanika, Continental presenta una vasta gamma di soluzioni e prodotti di qualità pari al primo equipaggiamento. Tutti dedicati alle officine del futuro. “Different Ways. One Future”, lo slogan scelto dal marchio di pneumatici. Diverse le anteprime alla manifestazione fieristica, dedicata al mondo degli accessori, ricambi e tutto ciò che ruota attorno all’automotive, in programma a Francoforte dal 13 al 17 settembre. Da segnalare, dischi freno per auto premium e di medie dimensioni dedicati al canale aftermarket. E poi, un dispositivo di diagnostica. Inoltre, Continental renderà disponibile la pompa dell’acqua come componente singolo. Spazio anche alle presentazione del BTT Mini, un nuovo e più compatto tester per il corretto tensionamento delle cinghie di servizio. Si l’allarga l’offerta per officine Continental.

OFFERTA PER OFFICINE CONTINENTAL

Offerta per officine Continental diagnostica
La diagnostica remota

Servizio clienti: riflettori puntati pure su vantaggi e applicazioni della diagnostica da remoto. In cattedra i servizi digitali dedicati alle officine di domani. All’interno dello stand Continental, ad Automechanika, nell’area “Tomorrow’s Service & Mobility”, si potrà verificare attraverso simulazioni come alcune applicazioni digitali (per esempio la piattaforma dati da remoto e la realtà aumentata) contribuiscano a semplificare e rendere più efficienti le attività quotidiane in officina, dalla prenotazione di servizi alla risoluzione di problemi. Obiettivo: migliorare l’offerta per officine Continental.

NUOVI SERVIZI

Ad Automechanika arriva pure VDO WorkshopTab, il tablet dedicato ai centri tecnici, innovativo e semplice da utilizzare. Agevola gli interventi tecnici sui tachigrafi digitali. Grazie al display touchscreen, questo strumento consente di effettuare la prova metrica, ma anche aggiornare o modificare i dati del tachigrafo. Nel dispositivo sono inclusi il lettore della carta officina e un’interfaccia Bluetooth per accedere in modalità wireless al tachigrafo installato sul veicolo e al sistema di diagnostica VDO (banco a rulli e/o sonda). L’offerta per officine Continental abbraccia nuovi servizi per il mercato aftermarket dei veicoli commerciali.

Partecipa alla discussione

Leggi anche