Omoda e Jaecoo in Italia: la lista delle concessionarie partner

Tra i brand più attesi del panorama asiatico, arrivano finalmente in Italia i marchi del gruppo Chery, Omoda e Jaecoo. Il primo già sul mercato con il suv Omoda 5, mentre per il Jaecoo 7 bisognerà attendere settembre. La strategia Europa del costruttore cinese vede nell’Italia uno dei paesi chiave per il proprio successo nel vecchio continente. E, per raggiungerlo, è intenzionato a sfruttare la solidità e la conoscenza sul territorio dei concessionari locali.

La strategia italiana di Omoda e Jaecoo

In occasione dell’arrivo di Omoda e Jaecoo in Italia, abbiamo parlato con il direttore della rete europea, Giuseppe Graziuso, che ci ha raccontato di 12 mesi intensi e di una strategia che punta molto sull’after sale. Le concessionarie del gruppo saranno allestite con grafiche e arredamenti ad hoc, senza tuttavia stravolgere realtà già consolidate cui il gruppo ha scelto di appoggiarsi.

I saloni, pur partendo dalle regioni con un mercato più forte come Lombardia e Piemonte, saranno posizionati sull’intero territorio nazionale e, oltre alla vendita, offrono servizi di manutenzione, riparazione e ricambi. E si pensa, infine, anche a formule di noleggio a lungo termine. Da affiancare al più classico finanziamento, che si appoggia invece ai servizi di CA Bank.

Le concessionarie partner

Di seguito la lista delle concessionarie cui si appoggeranno i brand Omoda e Jaecoo del Gruppo Chery:

Ambrosi, Amica & C., Autocity Lecce S.r.l., Autoingros Torino, Autoserenissima 3.0, Autostar Flaminia, Autoteam, Brandini, Carraro, Clerici Auto, Comer Sud, Contauto Due, De Bona, Errepiu, Euromotor Automobili, Galdieri Auto, Gruppo GE, Gino, Gruppo Bossoni, Gruppo Ferrari, Lodauto, Mocautogroup, Ms Auto, Paradiso, Pasquarelli Auto, Pieralisi F.lli, Prezioso Federico, Venus, Ambrosi, Amica & C., Autocity Lecce, Autoingros Torino, Autoserenissima 3.0, Autostar Flaminia, Autoteam, Brandini, Carraro, Clerici Auto, Comer Sud, Contauto Due, De Bona, Errepiu, Euromotor Automobili, Galdieri Auto, Gruppo GE, Gino, Gruppo Bossoni, Gruppo Ferrari, Lodauto, Mocautogroup, Ms Auto, Paradiso, Pasquarelli Auto, Pieralisi F.lli, Prezioso Federico, Venus.

Partecipa alla discussione

Leggi anche