Opel Cayu Brescia, la prima concessionaria italiana in un centro commerciale, festeggia il primo compleanno. Un anno fa è stato inaugurato il primo Cayu Store italiano a Brescia all’interno del centro commerciale Elnòs Shopping.
COS’È CAYU BRESCIA
Cayu Brescia è la prima vera e propria concessionaria italiana d’auto all’interno di un centro commerciale, aperto 7 giorni su 7 e 12 ore al giorno non-stop. Un’area open space senza muri e senza porte, un’auto in esposizione, 6 consulenti smart e 4 monitor touch per configurare il preventivo. A pochi metri, nel parcheggio esterno, una zona test drive con tutta la gamma Opel pronta per essere guardata, toccata e provata.
COLLABORAZIONE OPEL-BARCHETTI
Il progetto nasce dalla collaborazione tra la casa automobilistica tedesca Opel e il Gruppo Barchetti. La sfida è quella di un nuovo modo di concepire la vendita di automobili che non aspetta più che i clienti arrivino, ma li cerca dove già sono presenti.
Leggi anche: Giovani e auto, cosa pensano i Millenials
Da Cayu il visitatore trova un team di giovani, che in pochi minuti lo guidano nella generazione di un preventivo per una nuova auto. Tutto grazie al supporto di una piattaforma online, che in base al budget definito dall’utente, propone diverse soluzioni. Massima flessibilità quindi e un’unica costante: Cayu garantisce la miglior offerta sul mercato.
PROVA SU STRADA GAMMA OPEL
Per continuare l’experience, il visitatore può fare una prova su strada e toccare con mano il modello preferito. E se è soddisfatto, in 7 giorni la nuova auto sarà già parcheggiata nel suo garage. E se si cambia idea? Si può restituire la vettura entro 20 giorni dall’acquisto.
“Quando abbiamo inaugurato Cayu, eravamo consapevoli della sfida che ci aspettava. Lanciare un progetto senza pari sul panorama nazionale era un rischio che abbiamo scelto di correre perché sicuri che la risposta dei bresciani sarebbe stata positiva. A distanza di un anno possiamo confermare che Brescia ha saputo cogliere la filosofia smart di Cayu e siamo soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti”.
Andreas Barchetti, amministratore delegato Gruppo Barchetti.
I NUMERI DI CAYU BRESCIA
Nel suo primo anno di attività, i numeri di Cayu Brescia sono più che convincenti: 534 test drive effettuati direttamente nell’area dedicata all’interno del parcheggio del centro commerciale; 127 contratti conclusi; 7.593 utenti registrati; oltre 2 milioni e 400 mila curiosi che si sono fermati da Cayu.
Leggi anche: Le 5 nuove professioni digitali in concessionaria
Numeri destinati ad aumentare perché nel prossimo futuro Cayu raddoppia. È infatti in progetto l’ampliamento dello spazio della concessionaria. Due vetture in esposizione, più spazio per scegliere la propria auto e per ricevere assistenza dal team di consulenti. Il futuro corre veloce da Cayu.