Opel Crossland X ha finalmente visto la luce nello stabilimento spagnolo di Saragozza. Il nuovo Suv del marchio tedesco è stato tenuto a battesimo da Karl Thomas Neumann, Chairman del Management Board del gruppo.
Il manager è uscito dalla catena di montaggio a bordo di un modello bianco con tetto nero, contrassegnato da un simbolico numero 1. La speranza del brand è che Crossland X sia capace di seguire le orme di Opel Mokka X, una vettura di successo nel segmento dei Suv compatti.
Oggi è un grande giorno per Opel e per lo stabilimento di Saragozza. Crossland X è un tassello importante della nostra offensiva di modelli e ci consente di aggiungere un’altra splendida vettura ad un segmento in forte crescita come quello dei SUV e dei CUV, che rafforzerà ulteriormente la nostra strategia di crescita
Karl Thomas Neumann
LA COLLABORAZIONE TRA OPEL E PSA
Opel Crossland X è il primo risultato tangibile della collaborazione tra Opel e PSA, sfociata nelle recente acquisizione del marchio da parte del gruppo francese. Un legame nato nel 2012, che presto potrà portare un altro “figlio” in dote: parliamo di Grandland X, secondo grande Suv sviluppato a quattro mani dalle due case.
Non solo, entro il 2019 dallo stabilimento di Saragozza uscirà anche la nuova versione di Opel Corsa, della cui storia gloriosa abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Nel quadriennio 2016/2020, il costruttore tedesco presenterà complessivamente 29 nuovi modelli, 7 dei quali sono in programma quest’anno. Molti di questi saranno prodotti proprio a Saragozza, simbolo dell’importanza di questa fabbrica nei piani di Opel.
Approfondisci: in concessionaria, intanto, è arrivata la nuova Opel Insignia
Non a caso, la casa con sede a Rüsselsheim am Main è il primo datore di lavoro nella regione di Aragona, dove a oggi sono state assemblate più di 12 milioni di vetture. In Spagna Opel è al primo posto nelle vendite del primo trimestre 2017, con 25mila immatricolazioni e una quota di mercato dell’8,2%.
OPEL CROSSLAND X NEL DETTAGLIO
Torniamo un attimo sulla neonata di Saragozza. Opel Crossland X nei piani del gruppo dovrebbe unire praticità e spaziosità al tipico design di un Suv, offrendo soluzioni capaci di rendere la guida di tutti i giorni sicura, comoda e semplice.
Lo fa anche attraverso una ricca dotazione tecnologica, come ad esempio:
- Fari anteriori Full LED
- Head Up Display
- Telecamera panoramica posteriore con visione a 180°
- Assistente avanzato al parcheggio
- Avviso di pre-collisione con rilevamento pedoni
- Frenata automatica di emergenza
- Sistema rilevamento stanchezza guidatore
- Riconoscimento limiti di velocità
- Avviso angolo cieco laterale
Inoltre, Opel Crossland X offre l’elevato grado di connettività garantito dal sistema Opel OnStar e dall’Infotainment IntelliLink compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, il tutto su uno schermo touch screen da 8″.