OPENLANE, il remarketing senza frontiere

“Semplificare la vendita all’ingresso di veicoli usati”: è questo ciò che offre il marketplace internazionale di OPENLANE. Openlane Europe, divisione europea di Openlane Inc., società statunitense quotata in borsa, punta a semplificare e ottimizzare il remarketing all’ingrosso. Il suo marketplace digitale, supportato da IA e analisi dei dati, consente di determinare con precisione il valore dei veicoli e di rendere le transizioni rapide e trasparenti.

Per garantire che i veicoli raggiungano i loro nuovi proprietari in modo sicuro ed efficiente, OPENLANE fornisce anche soluzioni complete di ispezione e logistica. La presidente di Openlane Europe Grainne van Berkum, spiega: “Siamo a favore della completa trasparenza sulle auto che vendiamo.  Manteniamo sempre le promesse e ci prendiamo cura dei nostri partner durante l’intero processo di vendita”.

Leggi anche: OPENLANE semplifica il remarketing delle flotte per favorire il successo dei proprietari

Le sfide del mercato EV

OPENLANE offre soluzioni specifiche ai clienti attivi nel mercato dei veicoli elettrificati e degli LCV. Quasi 1 auto su 4 presente sul marketplace è elettrificata e, di queste, la metà è full electric. Il mercato degli EV è ancora volatile a livello europeo, con alcuni paesi dove la domanda è più stabile che in altri.

Fabio Lucchetta, Country Manager OPENLANE Italia

“Operare in più paesi europei ci consente di offrire ai player locali l’opportunità di trarre vantaggio da mercati diversi. – afferma Fabio Lucchetta, Country Manager di OPENLANE Italia – Se oggi i veicoli elettrici sono molto richiesti in alcuni paesi, domani potrebbero arrivare offerte ancora più vantaggiose da paesi altri. Questa flessibilità ci consente di adattarci e trarre vantaggio dai cambiamenti di mercato. Sebbene vi siano difficoltà nell’attuale mercato EV, si tratta di prodotti con un forte potenziale di vendita. Restando vigili, possiamo gestire efficacemente il volume e garantire che i prezzi rimangano ottimizzati e stabili”.

Per aiutare i clienti a rispondere alle sempre nuove domande del mondo della mobilità sostenibile, OPENLANE supporta il remarketing di auto elettrificate fornendo informazioni approfondite sulle condizioni del singolo veicolo e analizzando domanda e offerta specifiche del singolo mercato.

I servizi transfrontalieri

Pilastro dell’offerta OPENLANE sono i servizi transfrontalieri, di cui si occupa un team di assistenza clienti che fornisce supporto in 20 lingue e che, con una ricca competenza per quel che riguarda le diverse procedure amministrative necessarie, consente ai clienti di introdurre i propri veicoli in nuovi mercati in modo rapido ed efficiente.

I veicoli presenti sul marketplace hanno provenienze diverse, includono ex auto in leasing o noleggio e vetture di brand e concessionari internazionali. “La nostra piattaforma – dichiara van Berkum – conta un bacino di oltre 125mila acquirenti registrati e fidelizzati. A garanzia di poter vendere il più possibile, il più rapidamente possibile”.

Partecipa alla discussione

Leggi anche