Recentissima la notizia della partnership tra AsConAuto e Viasat, l’azienda leader in Europa nei sistemi di sicurezza satellitare. Un accordo commerciale dal quale non possono che discendere ulteriori opportunità per i concessionari e autoriparatori affiliati al sistema, oltre che per i clienti finali.
L’OFFERTA
La proposta commerciale che deriva dalla partnership tra AsConAuto e Viasat è focalizzata sull’innovativa soluzione di sicurezza satellitare BluTrack 6.0 di Viasat. Si tratta di un dispositivo dopo furto, autoalimentato e di nuova generazione, con batterie di lunga durata e dal design compatto e integrato in tutte le sue componenti. BluTrack 6.0 garantisce protezione e rilevamento della posizione di auto, microcar e altri asset privati o aziendali. Ha un’autonomia di circa un anno e si può facilmente occultare all’interno del veicolo. In caso di furto del veicolo, contatta la Centrale Operativa Viasat, attiva 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno, che è in grado di geolocalizzare il dispositivo a bordo della vettura e consentirne il ritrovamento da parte delle Forze dell’ordine.
FIDELIZZARE I CLIENTI
Con la nuova partnership, AsConAuto si propone di fidelizzare la clientela e ampliare la gamma di prodotti e servizi a disposizione di tutta la rete. Oggi sono 20 i consorzi del sistema in 16 regioni italiane con una copertura di oltre 66 province. Le concessionarie associate sono invece 832, con 1.356 sedi operative e circa 17.309 riparatori. “In virtù di questo nuovo accordo – commenta Fabrizio Guidi, presidente di AsConAuto – cresce l’offerta di vendita di prodotti e servizi a disposizione di tutta la nostra filiera. Siamo fiduciosi che questa nuova collaborazione con un’azienda di rilievo nel settore della telematica satellitare come Viasat possa offrire a tutta la nostra rete nuove e interessanti opportunità da sviluppare”. Gli fa eco Paolo Manili, responsabile Business Unit Security & Safety di Viasat: “La nuova concezione del dispositivo BluTrack 6.0 consente ai concessionari e agli autoriparatori di poter fidelizzare i propri clienti, favorendo il ritorno sul Service per la sostituzione della batteria del dispositivo”.