“Il nostro Gruppo sta rivedendo il proprio approccio complessivo al mercato, concentrando gli investimenti in digitalizzazione, elettrificazione e sostenibilità che rappresentano tre elementi chiave per il futuro del settore automotive e che porteranno alla creazione di nuove professionalità e profili” ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia S.p.A.
Ed è in questa strategia di “ammodernamento” che si inquadra la scelta da parte del brand di By My Car come nuovo concessionaria della rete ufficiale in Italia. Il gruppo francese ha infatti acquisito Bmw Milano, filiale di vendita milanese di Bmw Italia Retail.
Approfondisci: Il futuro del lavoro in concessionaria, ne parliamo con Marco Marlia (MotorK)
Una partnership italiana
Tra gli elementi fondanti dell’accordo, che sarà attivo a partire da dicembre 2021, c’è la tutela dei collaboratori attualmente impiegati presso le sedi di Bmw Milano. Il management della nuova struttura organizzativa sarà italiano e tutte le attuali sedi di proprietà saranno mantenute.
Nessuna modifica, infine, nel quadro di presenza del Gruppo in Italia: confermati il presidio territoriale su Milano con il quartier generale di San Donato Milanese, la grande struttura retail di Bmw Roma e il centro logistico di Volargne.