LoJack, società del Gruppo CalAmp, insieme a Europ Assistance Group, Care Company del Gruppo Generali, hanno stipulato un accordo di partnership per aiutare le vittime dei furti d’auto in Europa.
Secondo un’analisi dell’Ansa, riferita ai soli Paesi dell’UE, tra il 2015 e il 2017 la media annua di veicoli rubati sfiora le 700 mila unità, nonostante i furti siano diminuiti del 29% rispetto al periodo 2008-2010.
L’ACCORDO TRA LOJACK ED EUROP ASSISTANCE GROUP
Sebbene negli ultimi anni il numero di furti sia calato, recentemente si è registrato un nuovo picco di auto sottratte, specialmente in Italia. In questo senso il nuovo accordo commerciale tra LoJack, leader nelle soluzioni telematiche per l’automotive e nel recupero di auto rubate, ed Europ Assistance Group, società tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata e provider di servizi di telematica, fornirà una serie di servizi personalizzati alle vittime dei furti d’auto nelle principali città d’Europa.
LoJack, infatti, fornirà ai clienti di Europ Assistance Group il suo dispositivo telematico da installare a bordo dell’auto. Impiegando poi la piattaforma sviluppata per la gestione e la localizzazione per i furti d’auto, un team dedicato all’assistenza (attivo 24/7) provvederà a contattare le autorità locali e a fornire ai clienti danneggiati le indicazioni per agire a seguito della sottrazione.
“Questo accordo nasce come naturale collaborazione tra due aziende con forte vocazione nel fornire un’assistenza al cliente di alta qualità nel momento difficile in cui si scopre di essere vittima del furto della propria auto. Per far fronte al diffuso e complesso fenomeno dei furti d’auto LoJack metterà a disposizione le proprie centrali operative animate da operatori adeguatamente preparati e multilingue che forniranno tutto il supporto necessario”.
Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e VP LoJack Europa