Il più giovane tra i colossi dell’automotive punta sulla digitalizzazione di vendita e servizi, con l’obiettivo di vendere, entro il 2030, il 25% dei veicoli online.
Nasce per questo Stellantis & You, portale di vendita online di vetture e servizi, al momento attivo in Francia, ma presto disponibile anche negli altri Paesi.
Approfondisci: Nel 2030 il 10% delle auto si acquisteranno online
LA NUOVA DIVISIONE STELLANTIS & YOU
Il nuovo portale indica un vero e proprio cambio di approccio in casa Stellantis. La divisione retail, che raggruppa le attività di vendita di auto nuove e usate, l’aftersale e il noleggio, cambia titolo prendendo il nome di Stellantis & You, Sales and Services.
I servizi del nuovo portale
Online, i clienti potranno scegliere la propria vettura tra tutte le offerte nuove e usate presenti negli stock dei concessionari, comprese vetture aziendali e usate di altri brand non appartenenti alla galassia Stellantis.
Attivi anche i servizi di permuta e di noleggio a breve e lungo termine. Possibile anche l’e-reservation, per prenotare una vettura per tre giorni.
Leggi anche: Come far crescere il noleggio in concessionaria?
Al momento, sul sito francese – che probabilmente sarà uguale a quello proposto successivamente in Italia – è possibile solo visualizzare foto e info dei modelli, mentre è necessario contattare il dealer per finalizzare l’acquisto o il noleggio.
Ma le funzionalità più avanzate di configurazione non tarderanno ad arrivare. In linea con l’annuncia di Jean Philippe Imparato, ceo Alfa Romeo, che poco tempo fa ha dichiarato che tutti i modelli del Biscione passeranno al Build-to-Order. La stessa strategia dovrebbe essere adottata anche da altri marchi Stellantis, come DS e Lancia.