Massimo Foghinazzi, amministratore unico di EuroCar Point, conferma l’efficenza del suo sistema di centralizzazione, molto utile per il business post vendita dei concessionari. Il network a oggi conta più di 250 centri in tutta Italia di riparazione e manutenzione delle vetture e flotte aziendali. Il numero uno dell’azienda ci spiega come ha applicato la sua strategia e ampliato la collaborazione con i grandi marchi, andando a creare nel tempo una base solida di business, che consente di controllare e registrare ogni singolo intervento fatto in carrozzeria. Soprattutto, tutto ciò fornisce lo storico costantemente aggiornato dei lavori di manutenzione effettuati sui veicoli.
OBIETTIVO: FAR CRESCERE IL POST VENDITA DEI CONCESSIONARI
Alla base di tutto c’è la capillarità e il saving: grazie a queste due leve e alla centralizzazione è possibile alimentare il business post vendita dei concessionari, fornendo al cliente sicurezza e garanzia. Nello specifico, come lo stesso Foghinazzi afferma:
“Chi diventa partner di EuroCar Point adotta il nostro sistema di lavoro, mira all’abbattimento dei costi e contemporaneamente alza la qualità del servizio offerto al cliente finale”.
Il meccanismo consente di avere la piena tracciabilità dell’attività di manutenzione sulle vetture, inclusi i pezzi di ricambio. Proprio questi ultimi sono tra i punti forti dell’azienda. Le carrozzerie del gruppo provvedono, in caso di sostituzione delle parti delle vetture, a ordinarle direttamente a beneficio dei concessionari che sono affiliati alla rete.
LA GARANZIA, SINONIMO DI QUALITA’
Attraverso l’ordine effettuato direttamente dai centri riparatori si ottengono garanzie e qualità uniche, che sottolineano l’efficenza dei post vendita dei concessionari in perfetta sinergia con la politica aziendale di EuroCar Point. Naturalmente con il tempo sono stati individuati sul territorio nazionale macro concessionari, che lavorano in stretta collaborazione con l’intero sistema. Mettere la trasparenza al primo posto e al servizio del cliente vuol dire garantirla, testimoniando l’avvenuta sostituzione del pezzo richiesto, rintracciabile in qualsiasi parte della Penisola.