Hai bisogno di ricambi per la tua DR? Aspetta e spera…
A causa della penuria dei loro pezzi sostitutivi, le auto di DR ed EVO danneggiate prendono polvere nelle officine, con tempi di attesa di anche due anni.
Il futuro dell’automotive passa attraverso il canale dell’aftersales, per operatori autorizzati e indipendenti. In questa sezione puoi trovare i principali trend legati al post-vendita e le più importanti soluzioni per affrontare tutte le sfide della nuova mobilità.
A causa della penuria dei loro pezzi sostitutivi, le auto di DR ed EVO danneggiate prendono polvere nelle officine, con tempi di attesa di anche due anni.
Al Service Day 2023 erano presenti tante le realtà che negli ultimi anni hanno adottato un approccio “sartoriale” nella costruzione delle officine.
Andato in scena a Verona il 27 e 28 ottobre, l’evento, organizzato da Quintegia e AsConAuto, ha raccolto 3.000 professionisti della filiera post-vendita.
Ma se acquisto la vettura prodotta da un brand cinese, avrò poi problemi a gestirne la manutenzione e, eventualmente, a reperire i pezzi di ricambio
Una due giorni, in programma a Verona il prossimo 27 e 28 ottobre e organizzata da Quintegia e AsConAuto, dedicato al futuro dell’after-sales.
Il consorzio di ricambisti che in trent’anni è riuscito a raggruppare 112 aziende associate ha presentato “Il manuale del ricambista di successo”.
L’azienda americana è al lavoro su soluzioni tecnologiche in grado di aiutare i carrozzieri nel percorso verso il connected body shop.
Una grande ventata di…futuro. Questo hanno percepito Alessandro Priarone, Direttore Commerciale Automotive, e Pierantonio Tamiazzo, Vice Direttore Commerciale Automotive di Mapfre Warranty Spa, sull’ultimo Automotive
IP Plus è la carta carburante di IP dedicata alle flotte aziendali, ai trasportatori e ai titolari di partita IVA che consente di fare rifornimento
Una partnership triennale nata per fare crescere l’evento dedicato al post vendita e alla cultura della qualità della riparazione nell’automotive.
L’Ovale Blu si servirà del Warehouse Management System sviluppato dall’azienda britannica per il suo nuovo servizio di acquisto e distribuzione dei pezzi sostitutivi dei propri veicoli.
Il ruolo del mercato delle auto di seconda mano e dell’after sales è stato di centrale importanza durante l’Automotive Dealer Day di quest’anno.
Un ritorno in grande stile, annunciato dall’Automotive Dealer Day, per il Service Day. Torna l’appuntamento dedicato al mondo del post-vendita, lo fa dopo tre anni
Avvicendamento alla direzione generale di Autotrade & Logistics, società del gruppo Koelliker. Da AP Moller Maersk arriva Nicola Paradiso, che opererà nel ruolo di direttore
AsConAuto diventa forniture della insurtech wefox, nelle vesti di partner in grado di garantire in Italia alla rete di officine e carrozzerie convenzionate una riparazione