Sono dieci i dealer Lexus che possono definirsi a pieno titolo i migliori a livello europeo. A loro il brand nipponico ha consegnato il Premio Kiwami 2017 (kiwami significa “il massimo”) per l’eccellenza nella customer experience. La premiazione si è svolta a Tokyo lo scorso 14 giugno. Tra i premiati anche la concessionaria Rivauto di Como.
Approfondisci: Anche Toyota ha consegnato i suoi premi: Fuji Auto è il concessionario vincitore del Premio Ichiban 2017
L’OSPITALITÀ È SACRA
Il prestigioso riconoscimento è riservato ai concessionari che, nel 2016, hanno raggiunto l’eccellenza in due aspetti: customer experience e fedeltà ai principi del brand. I dealer, provenienti da ogni parte del Vecchio Continente (da Spagna a Gran Bretagna fino a Russia e Ucraina), hanno dimostrato che i principi Lexus dell’Omotenashi sono applicabili a ogni mercato.
L’Omotenashi è un concetto ispirato all’ospitalità giapponese. Si basa sulla capacità di anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti e rappresenta una pietra miliare in ogni aspetto operativo di Lexus. I concessionari del brand premium giapponese, infatti, hanno più che mai la mission di offrire ai propri clienti la massima cortesia e attenzione. La stessa che verrebbe riservata a un ospite all’interno della propria casa.
IL PREMIO KIWAMI 2017
Nel 2016, la divisione europea di Lexus ha deciso di individuare e premiare i migliori dealer tra una rosa di quasi 300. La valutazione, svoltasi in due fasi distinte, ha tenuto conto di alcuni importanti parametri: Omotenashi, impegno per raggiungere gli standard del brand e risultati di vendita.
Leggi Anche: Premiata ancora una volta l’affidabilità del brand Lexus
Al termine di questo processo sono stati selezionati 10 dealer. A loro, la scorsa settimana, è stato assegnato il Premio Kiwami 2017. I responsabili dei concessionari premiati sono salati a bordo del Lexus Sports Yacht e hanno vissuto in prima persona, in Giappone, l’esperienza dell’Omotenashi. La cerimonia si è svolta presso lo spazio Intersect by Lexus di Tokyo.
“Il Lexus Kiwami Award – spiega Alain Uyttenhoven, vice presidente di Lexus Europe – è nato come un riconoscimento per l’impegno profuso dai nostri migliori concessionari, quelli capaci di rispecchiare gli standard del brand e di offrire il massimo in termini di Omotenashi e quindi di customer experience. I vincitori sono quelli che hanno raccolto i risultati migliori, quelli che hanno dimostrato una grande lungimiranza e che sono riusciti ad anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti secondo i parametri Lexus”.
RIVAUTO TRA I PREMIATI
In rappresentanza dell’Italia c’era Rivauto, dealer Lexus a Como.
“Il Premio Kiwami 2017 significa molto per noi: sicuramente ripaga gli sforzi fatti e ci dà allo stesso tempo una carica positiva di entusiasmo per il futuro, coinvolgendo tutto lo staff Lexus con il proposito di poter migliorare e poter raggiungere questi e altri risultati sempre più sfidanti.”
Tarcisio Riva, titolare di Rivauto