Sono ambiziosi i progetti che attendono i concessionari PSA. A testimoniarlo è Massimo Roserba, nuovo direttore generale della Casa francese, che dalla primavera scorsa ha raccolto il testimone di Olivier Mornet. “Sta arrivando uno tsunami di novità. Noi e i nostri concessionari dobbiamo essere pronti” ha spiegato nell’intervista rilasciata qualche mese fa alla Sumo Publishing.
I PROGETTI DI PSA PER I CONCESSIONARI
Quali sono i progetti futuri dei concessionari PSA? “Le nostre ambizioni, per il prossimo triennio, sono importanti. E la rete, che rappresenta ‘l’ultimo miglio’ verso il cliente, decisivo per raggiungere queste ambizioni, è inevitabilmente parte integrante dei nostri progetti. Tutto ciò che sarà necessario fare per raggiungere gli obiettivi, coinvolgerà quindi i nostri concessionari. Alla rete, non dimentichiamolo, deleghiamo sempre la nostra credibilità. Dobbiamo essere uniti in questo percorso di crescita” spiega Roserba.
NUOVI PRODOTTI
Le performance dei concessionari PSA sono incoraggianti. “A livello europeo – prosegue Roserba – il Gruppo sta raggiungendo gli obiettivi che si era prefissato a inizio anno e il nostro Paese non fa eccezione, in presenza di un mercato reattivo e interessante. La rete è allineata alle performance richieste, in attesa dell’arrivo dei nuovi prodotti: da settembre, infatti, avremo la nuova Citroën C3, che rappresenterà un nuovo modo di pensare il brand del Double Chevron, e la nuova Peugeot 3008, ulteriore sviluppo della nuova 308 in chiave Suv. Avremo dunque grandi opportunità e tanto lavoro da fare. In altre parole, noi e la rete dovremo compiere un deciso ‘cambio di passo’ per gestire tutte queste novità”.
IL NUOVO INCARICO
Infine, una battuta sul nuovo incarico “Negli ultimi due anni, dall’esterno il Gruppo PSA è diventato molto attrattivo – osserva Roserba – specie per ciò che è riuscito a fare Carlos Tavares, che con il suo team ha rilanciato l’azienda, ponendosi e raggiungendo obiettivi molto sfidanti. A ciò si aggiunge in fatto che il Gruppo, anche in un momento complicato, ha continuato a investire rinnovando la gamma in tutti e tre i marchi”.