Mapfre: progetti di crescita al fianco dei concessionari

progetti Mapfre 2016 Gian Paolo Aliani Soderi

Grandi progetti per Mapfre nel 2016. Già nel corso del 2015, infatti, il Gruppo ha completato l’acquisizione di Direct Line, notissimo marchio nel settore delle polizze RC Auto e, in generale, dei rischi legati all’utilizzo del veicolo. Un’acquisizione che apre scenari totalmente nuovi.

OPPORTUNITA’ DI CRESCITA

“Un’enorme opportunità per i nostri clienti concessionari”, la definisce Gian Paolo Aliani Soderi, direttore generale di Mapfre Asistencia in Italia.  “Accorpando le competenze siamo in grado di differenziarci sul mercato unendo la conoscenza assicurativa diretta di Direct Line con la forza e l’esperienza nel settore automotive ‘retail’ di Mapfre Warranty e la capacità capillare nei servizi di assistenza di Mapfre Assistance”. Concetti che Aliani Soderi ha sottolineato chiaramente quando lo abbiamo incontrato alla recente edizione dell’Automotive Dealer Day.

VIDEO: INTERVISTA A GIAN PAOLO ALIANI SODERI, DIRETTORE GENERALE MAPFRE ASISTENCIA ITALIA

I NUOVI PRODOTTI

Un’idea chiara dei progetti di Mapfre per il 2016 è emersa dall’Automotive Dealer Day. La società, infatti proprio alla tre giorni veronese ha presentato due nuovi prodotti.  Il primo è “Logico”, un prodotto completo, specifico per il mondo dei veicoli usati, che offre al dealer, in un unico programma, la gestione della conformità del veicolo del cliente finale, la garanzia meccanica parte dell’ampia linea di prodotti ‘Feel’, i servizi di assistenza stradale, la tutela legale in caso di contenzioso e un sistema CRM facilmente integrabile con i software dei dealer.  Il secondo, invece, è “Come nuova”, una polizza Direct Line che sarà veicolata sul mercato ‘retail’ di Mapfre Warranty e unisce le caratteristiche classiche CVT, alla garanzia ‘Estensione del valore a nuovo’ (Gap). Tutto senza doversi rivolgersi a più interlocutori, bensì affidandosi esclusivamente al Gruppo Mapfre.

Partecipa alla discussione

Leggi anche